Opel GTC Paris Concept

Opel GTC Paris Concept
Pubblicità
Sarà la più sportiva della gamma Astra. La OPC potrebbe avere 300 CV...
8 settembre 2010
Molto attesa, in particolar modo dal pubblico più giovane e "sport oriented" la nuova Opel Astra GTC sarà presentata, seppur in una forma prototipale, al prossimo Salone di Parigi.

3 porte, con una linea vagamente ispirata ad una coupè, la nuova due volumi Opel prenderà dunque posto nello stand Opel a fianco della sorella Astra Sports Tourer, che sarà invece esposta nella sua veste definitiva.

Lunga 4,46 metri, la nuova versione appare decisamente più sportiva ed aggressiva rispetto alla cinque porte, pur conservandone quasi del tutto invariata l'impronta di base: tra le maggiori differenze, ovviamente, vi sono una vetratura laterale meno ampia oltre che una maggior pressione della "linea muscolare" che prende vita dalla maniglia per raccordarsi al gruppo ottico posteriore movimentando la fiancata.

Movimento che si presenta in modo forte ed evidente anche nella zona inferiore della fiancata, con una piacevole nervatura di derivazione Insignia studiata per alleggerire la zona inferiore della fiancata e dare risalto ai volumi del parafango anteriore. Parafango anteriore, che alla stregua di quello posteriore, ospiterà al suo interno una generosa ruota da 21".

Per quanto concerne la motorizzazione, Opel ha scelto per la nuova GTC Paris Concept un due litri ad iniezione diretta con turbocompressore. Si tratta di una unità dotata di stop&start, che anticipa la motorizzazione da 300 CV che dovrebbe essere ospitata dalla specialistica versione OPC.

La nuova Astra GTC, che dovrebbe essere esattamente così per quanto concerne il look della carrozzeria, arriverà nmel primo quarto del 2011.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 43.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it