nuovo cambio

Opel Insignia OPC: anche automatica

-

Nel corso del 2011 sarà disponibile un nuovo cambio a sei rapporti

Opel Insignia OPC: anche automatica
E' pronta per il debutto in concessionaria la nuova Opel Insignia OPC con cambio automatico. Interessante scelta per chi desidera una vettura sportiva ma allo stesso tempo estremamente confortevole, la versione che rinuncia al cambio manuale sarà disponibile in versione berlina o Sports Tourer.

Caratterizzato dall'uso del convertitore di coppia, il nuovo cambio a sei rapporti è stato sviluppato per dialogare con il sistema di controllo dinamico FlexRide, che adatta l'assetto della vettura sulla base delle esigenze del guidatore.

Nello specifico, le possibilità di personalizzazione sono "standard", Sport ed OPC. La prima, più confortevole, è un'impostazione più turistica, mentre Sport interviene rendendo più reattivo lo sterzo e irrigidendo le sospensioni. L'impostazione OPC estremizza la risposta delle sospensioni, dello sterzo, del cambio e dell'acceleratore, rendendo meno "filtrato" e sportivo il comportamento della vettura.

La differenza prestazionale tra la vettura standard e quella a cambio automatico parla a vantaggio della versione manuale. In ogni caso i 6.3 secondi per passare da 0 a 100 km/h (6.6 la Sports Tourer) e 250 km/h di velocità massima (autolimitata) sono valori tutt'altro che scarsi.

I consumi si attestano a 10.7 litri di verde/100 km per la berlina e 11l/100km per la wagon, mentre i valori di emissione di CO2 parlano rispettivamente di 251 e 259 g/km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Insignia
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it