Pandazzurri, serie speciale per gli Europei

Pandazzurri, serie speciale per gli Europei
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Partono gli Europei di calcio e Fiat conferma il suo sostegno alla Nazionale: top sponsor ed auto ufficiale. E sperando che porti fortuna in Francia, lancia la special edition Pandazzurri.
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
3 giugno 2016

Nel cammino di avvicinamento alla fase finale degli Europei in programma a partire dal 10 giugno in Francia, la Nazionale guidata da Antonio Conte ha trovato il tempo per tenere a battesimo una special edition della best seller Panda, dedicata appunto agli azzurri del pallone.

Foto ricordo per Pandazzurri: con Tavecchio e Altavilla, l'allenatore Conte ed i giocatori Montolivo, Florenzi e Bonucci
Foto ricordo per Pandazzurri: con Tavecchio e Altavilla, l'allenatore Conte ed i giocatori Montolivo, Florenzi e Bonucci

Si chiama, per chi fosse un po’ duro di comprendonio, Pandazzurri: personalizzata con una grafica studiata dal Centro Stile FCA, è allestita su tutte le motorizzazioni: propulsori a benzina 1.2 e TwinAir; il turbodiesel 1.3 Multijet II; ed i Bi-fuel TwinAir Metano e 1.2 GPL.
Tre le tonalità di carrozzeria previste: Azzurro Libertà, specifico per questa serie speciale; Rosso Amore e il nuovo Bianco Gelato, tutte si rifanno ai colori delle maglie usate nelle gare ufficiali, quella azzurra per le partite giocate in Italia e la bianca per le trasferte, mentre il rosso richiama la divisa del portiere. A richiesta, è possibile personalizzare il look della serie speciale con sticker a contrasto con i numeri di gioco 1, 10 e 21: sono bianchi per le vetture azzurre o rosse, o azzurri per la carrozzeria bianca.

Lo stemma della Federazione Italiana Gioco Calcio campeggia sulla Pandazzurri
Lo stemma della Federazione Italiana Gioco Calcio campeggia sulla Pandazzurri

Lo stemma FIGC, la Federazione Nazionale Gioco Calcio, campeggia sui parafanghi anteriori mentre i coprimozzo sono in azzurro per le versioni bianca o azzurra, o rossi per la livrea rossa. Infine, sono disponibili sticker raffiguranti le quattro stelle che ricordano i campionati del mondo vinti dalla Nazionale Italiana, a contrasto sulle calotte degli specchi laterali: azzurri per le vetture bianche, o bianchi nel caso di livree azzurre o rosse.

All’interno della vettura spiccano le cinture di sicurezza con il tricolore, il tessuto dei sedili bicolore nero/grigio ele doppie cuciture azzurre/bianche, mentre un’originale decorazione sullo schienale richiama la rete della porta. Il tutto è completato dal color titanio, che caratterizza plancia e razza centrale del nuovo volante, oltre ai tappetini in PVC multistrato con logo “Pandazzurri”.

La Fiat Pandazzurri è già nelle concessionarie del marchio: il listino parte da 9.750 euro in caso di pagamento in contanti, che diminuiscono di mille scegliendo l’opzione d’acquisto con finanziamento. Questa versione, inoltre, è offerta con uno speciale finanziamento con anticipo zero e tasso zero.

Fiat accanto agli azzurri

Già da tempo Top Sponsor della Federazione Italiana Gioco Calcio, in occasione del lancio di Pandazzurri Fiat ha confermato la sua partnership al Centro Tecnico Federale di Coverciano, con Carlo Tavecchio, presidente della FIGC ed i calciatori della Nazionale a fare gli onori di casa ad Alfredo Altavilla Chief Operating Officer Europe, Africa and Middle East (EMEA) di FCA Group e di una delegazione di dipendenti dello stabilimento Fiat di Pomigliano.

Brindisi per Pandazzurri tra Carlo Tavecchio ed Alfredo Altavilla
Brindisi per Pandazzurri tra Carlo Tavecchio ed Alfredo Altavilla

Fiat è top sponsor e auto ufficiale delle Nazionali italiane di calcio maschile, femminile, delle rappresentative giovanili, di calcio a 5 e beach soccer: un investimento valutato in circa 9 milioni di euro, per mettere a disposizione degli atleti nazionali una completa flotta Fiat, che (al momento) fino ai Mondiali di Russia del 2018 sarà utilizzata in occasione di partite ufficiali, amichevoli e ritiri.
«Sponsorizzare la Nazionale Italiana di Calcio - ha detto Alfredo Altavilla - significa condividerne i valori: un abbinamento prestigioso che garantisce non solo un ritorno di visibilità ma l’occasione di conquistare sempre nuovi traguardi e successi».

A cornice dell’evento, un momento buon auspicio per gli Europei: la Nazionale ha trovato il campo di allenamento tutto colorato di azzurro, dipinto con una vernice naturale da una delegazione di atleti del CONI. Una maniera originale con cui gli atleti, impegnati ad agosto ai Giochi Olimpici in Brasile, hanno salutato i colleghi calciatori pronti per l’avventura francese.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com