Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Immaginate di essere nel pieno di un'escursione, immersi nella natura del Wissahickon Valley Park, alle porte di Philadelphia. Sentite solo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccelli… finché non spunta una Porsche Panamera, parcheggiata come nulla fosse sul sentiero, tra alberi e radici.
È quanto successo realmente a un gruppo di escursionisti, che si sono ritrovati davanti non un orso o un cervo, ma una berlina sportiva da quasi due tonnellate. Inizialmente lo stupore ha lasciato spazio all'inquietudine: furto d'auto? Una scena del crimine? Macché. La realtà è stata più bizzarra della fantasia.
Protagonista involontario della vicenda è un uomo di 84 anni, che a bordo della sua Panamera ha semplicemente sbagliato strada. Fidandosi ciecamente del navigatore, ha imboccato prima una strada sterrata riservata ai mezzi autorizzati, poi un sentiero stretto e scosceso, riservato esclusivamente agli amanti del trekking.
Inspiegabilmente, è riuscito a percorrere quasi due chilometri nel cuore del parco, in alcuni tratti larghi appena 2 metri (1,937 m per l'esattezza). Nessun danno visibile, nessun ribaltamento, solo un mistero: come abbia fatto a non finire giù per la scarpata resta senza risposta.
A un certo punto, sopraffatto dall'assurdità della situazione e probabilmente anche da un pizzico di imbarazzo, l'anziano ha deciso di chiamare i soccorsi. Poco dopo, gli escursionisti lo hanno "anticipato", trovando l'auto abbandonata e segnalando la sua presenza alle autorità del parco.
Il servizio forestale è intervenuto con un quad dotato di verricello, riuscendo a trainare la Porsche fuori dal sentiero dopo un'operazione complessa durata diverse ore. Il tutto è stato documentato dai media locali, in particolare dal Philadelphia Inquirer, che ha diffuso le immagini del curioso salvataggio sui propri canali social.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/