novità

Peugeot 308, arriva l'automatico 8 marce EAT8

-

Soppianta la precedente unità a 6 rapporti e consente di risparmiare il 7% sui consumi

Peugeot 308, arriva l'automatico 8 marce EAT8

Sulla nuova Peugeot 308 viene introdotto il nuovo cambio automatico a 8 rapporti denominato EAT8 abbinato alle motorizzazioni PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S. 

Sviluppato in collaborazione con la giapponese Aisin e inizialmente riservato alla 308 GT BlueHDi 180 S&S, il cambio automatico EAT8 diventa ora disponibile anche su queste motorizzazioni, le quali beneficiano di consumi ridotti fino al 7% rispetto al precedente EAT6 a 6 rapporti.

Il propulsore PureTech 130 S&S EAT8 è disponibile nei livelli di allestimento Allure e GT Line mentre il BlueHDi 130 S&S EAT8 nell’allestimento Active, Business, Allure e GT Line.

La nuova motorizzazione PureTech 225 S&S EAT8 è invece esclusiva dell’allestimento GT affiancando così il motore Diesel BlueHDi 180 S&S EAT8. 

Queste nuove versioni di Nuova 308 (disponibile su carrozzeria berlina o SW) sono ordinabili sin da ora, tranne che per la motorizzazione PureTech 130 S&S EAT8 che lo sarà a partire dal mese di marzo.

  • Fabrizio Santilli

    Auto TOP in assoluto nel suo segmento. Riguardo il tetto panoramico, vetro e tendina riescono a proteggere adeguatamente dai raggi solari anche nei mesi estivi dove il sole è a picco? è il mio unico dubbio considerato che viaggio tantissimo. Grazie

    Fabrizio
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308
Maggiori info
Peugeot