Salone di Parigi 2018

Peugeot 508 SW al Salone di Parigi 2018 [Video]

-

Al Salone di Parigi 2018 è stata svelata la nuova Peugeot 508 SW: linee moderne e sportive come la berlina, debutterà in strada a gennaio 2019. Ecco i primi dati, le foto e un video di presentazione

Al Salone di Ginevra 2018 è stata presentata la nuova berlina della Casa francese: la 508 è stata completamente rinnovata, sia dentro che fuori, e guadagna un look moderno e sportivo (qui tutti i dettagli e la video presentazione). Il Marchio del Leone è pronto a lanciare anche la versione familiare della novità messa in mostra al Salone svizzero: la futura 508 SW arriverà ufficialmente per strada nel gennaio del 2019, mentre il debutto mondiale è avvenuto al Salone di Parigi 2018.

Stile e praticità

Rispetto al modello precedente, la nuova 508 SW è più bassa di 6 cm per un totale di 1,42 m (+2 cm confrontata con la berlina). La lunghezza complessiva, invece, è di 4,78 m (+3 cm della berlina e -5 cm rispetto alla generazione precedente). Nata sulla piattaforma EMP2, la Peugeot 508 SW pesa ben 70 kg in media rispetto alla precedente generazione. Esteticamente, i tecnici francese sono riusciti a mantenere le linee muscolose e sportive della berlina nonostante la parte posteriore della scocca più alta. Le porte sono prive di cornici ai finestrini (frameless) e l’antenna del tetto è stata eliminata e integrata nel lunotto.

Le linee della nuova Peugeot 508 SW
Le linee della nuova Peugeot 508 SW

La parte frontale è identica a quella della berlina con i fari full LED e le luci diurne a LED che si estendono fino nella parte bassa del paraurti anteriore. È stata rivista la zona posteriore: il faro lungo e sottile si trova poco sotto il vetro del bagagliaio, con la scritta Peugeot che risalta al centro. Molto sportivo il doppio scarico e il simil estrattore dell’aria dell’allestimento in foto. Il portello del bagagliaio può essere azionato elettronicamente con apertura keyless: capacità di 530 litri, con il pianale 6 cm più basso e 2,4 cm più largo di quello della berlina. Abbattendo i sedili, frazionabili 2/3 – 1/3 si guadagna un volume totale di carico di 1.780 litri.

La nuova Peugeot 508 SW al Salone di Parigi 2018
La nuova Peugeot 508 SW al Salone di Parigi 2018

Interni tecnologici

Spostandoci all’interno, c’è tanta tecnologia, a partire della moderna Peugeot i-Cockpit. Ci sono anche numerosi aiuti alla guida in nome della sicurezza, per fare qualche esempio: Night Vision (Sistema di visione notturna), Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, ecc.

Inoltre, all’interno è presenta la ricarica wireless per il telefono, 4 prese USB e la possibilità di interfacciarsi con la vettura grazie ai sistemi MirrorLink, Android Auto e Apple Carplay.

Sotto il cofano

Parlando di motorizzazioni, c’è una ricca scelta tra benzina e diesel: il PureTech 1.6 da 180 CV o 225 CV è disponibile solo con il cambio automatico EAT8, mentre per i modelli a gasolio si parte dal BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8, per poi passare ai BlueHDi 160 e 180, entrambi l’automatico EAT8 di serie. Spazio poi anche per le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, presentate proprio a Parigi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 508 SW
Maggiori info
Peugeot