Peugeot e Onnicar insieme per l'allestimento dei veicoli commerciali

Peugeot e Onnicar  insieme per l'allestimento dei veicoli commerciali
Pubblicità
Onde continuare a migliorare i già buoni risultati fatti segnare in Italia, la Casa del Leone introduce nel proprio listino una gamma di Boxer allestiti interamente prodotti in Italia da Onnicar
23 aprile 2014

La Casa del Leone prosegue la sua offensiva di prodotto allo scopo di confermare i buoni risultati fatti riscontrare dalla divisione veicoli commerciali in Italia (nel 2014 la quota del costruttore transalpino ha superato il 9%).

Dei risultati dovuti a numerosi fattori, tra cui una gamma di veicoli adatti alle esigenze della clientela italiana e una rete di concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali.

Considerando il peso sempre maggiore che i veicoli allestiti e trasformati assumono nel mercato, Peugeot, allo scopo di continuare a migliorare i già buoni risultati fatti segnare in Italia, introduce nel proprio listino una gamma di Boxer allestiti interamente prodotti in Italia.

Questi vengono così trasformati nello stabilimento di Val di Sangro, ad Alba, della Onnicar, società specializzata nella realizzazione di allestimenti interamente in lega leggera di alluminio che, rispetto a quelli tradizionali in ferro, promettono: minor peso (quindi tara ridotta, che significa maggiore portata utile); minore consumo di carburante; minore emissione di gas nocivi e minor rischio di sovraccarico.

L’inserimento di veicoli allestiti direttamente nel listino del nuovo Peugeot Boxer (il cui prezzo, chiavi in mano, parte da 27.996,40 euro per la versione Furgone  Lamierato) permette al cliente di poter disporre di maggior facilità di ordinazione e di immatricolazione del veicolo; maggior certezza dei tempi di produzione e di consegna; possibilità di beneficiare della garanzia del costruttore; uniformità del prezzo su tutto il territorio e maggior valore residuo. Le 23 versioni previste a listino comprendono quattro allestimenti:

Furgonatura squadrata

8 versioni – 1 passo – 2 lunghezze – 2 motorizzazioni. Volume di carico utile da 18 m3 a 20 m3 e portata utile in ordine di marcia (con conducente da 75 kg e pieno di gasolio) di 1245 kg.

Basamento, pannelli e struttura sono interamente in lega leggera di alluminio. Questa versione presenta: doppia porta a battente posteriore con apertura 270°; rivestimento interno con zoccolo paracolpi; piano di carico in multistrato fenolico con superficie antiscivolo; illuminazione vano di carico con luce a LED; maniglia, gradino di salita e tassello paracolpi posteriore e spoiler.

Questa versione è disponibile anche con porta laterale a libro pallettizzabile e ferma porta laterale, oltre che con sponda caricatrice, quest'ultima caratterizzata da: portata baricentrica di 750 kg; profondità del piatto di 1.600 mm; azionamento con comando a piede; fermaroll automatici e piedini stabilizzatori idraulici. Per le sue caratteristiche, la furgonatura squadrata è particolarmente adatta per allestimenti fieristici, consegna merci pesanti e ingombranti, corrieri, oltre che per lavanderie industriali, mercati, servizi per ospedali, servizi postali e trasporti vari.

peugeot onnicar (42)
Peugeot ha scelto Onnicar come partner per allestire la gamma del nuovo Boxer

Cassone fisso

6 versioni  - 3 passi - 3 lunghezze - 3 motorizzazioni. Portata utile in ordine di marcia (con conducente da 75kg e pieno di gasolio): 1565 kg. Struttura e sponda posteriore sono interamente in lega leggera di alluminio. Questa versione si caratterizza per la presenza di: piano di carico in multistrato fenolico con superficie antiscivolo; sponde perimetrali in lega leggera d’allumino altezza 400 mm; portapali anteriore in alluminio; cassetto portautensili in acciaio inox; e 3 coppie di ancoraggi certificati. Gli utilizzi immaginabili sono i più disparati: edilizia, fabbri e officine meccaniche, manutenzione e realizzazione impianti, servizi alla comunità e al cittadino, servizi di giardinaggio, trasporto rifiuti ingombranti.

Cassone fisso con centina e telo

2 versioni  - 1 passo - 2 lunghezze - 2 motorizzazioni. Portata utile in ordine di marcia (con conducente da 75kg e pieno di gasolio): 1565 kg. Peso centina e telone: da 135 a 145 kg. Questa versione presenta struttura centina interamente in lega leggera di alluminio, oltre a telone resistente ai raggi UV e alle variazioni di temperatura (da -30°C a +70°C), impermeabile, resistente alla trazione, alla lacerazione e ad intensi cicli di piegatura e comprende: dotazione allestimento come cassone fisso; profili di contenimento anteriori e laterali in lega leggera di alluminio e teli laterali scorrevoli e telo posteriore apribile e arrotolabile. I settori in cui troverà maggiore applicazione sono quelli relativi al commercio, carpenteria, corrieri e piccole aziende di trasporto/distribuzione, depositi edili, manutenzione e realizzazione impianti, movimentazione attrezzature e macchinari e trasporto bevande.

Ribaltabile trilaterale

4 versioni  - 3 passi - 3 lunghezze - 2 motorizzazioni. Portata utile  in ordine di marcia (con conducente da 75kg e pieno di gasolio): 1400 kg. Questa versione presenta la cassa con piano di carico autoportante, struttura e controtelaio interamente in lega leggera di alluminio, oltre a sponde perimetrali in lega leggera di alluminio (altezza 400 mm); portapali anteriore con rete paracabina; cassetto portautensili in acciaio inox; 3 coppie di ancoraggi certificati e  azionamento elettroidraulico tramite pulsantiera. Questo allestimento rende questo mezzo preferibile, ad esempio, da chi opera nell’edilizia, nei servizi alla comunità e al cittadino, servizi di giardinaggio e trasporto rifiuti ingombranti.

Pubblicità
Peugeot Boxer Furgone
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo 37.500 €
  • Numero posti 3
  • Lunghezza 600 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 252 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 2.125 Kg
  • Segmento Furgone
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/