One-off

Peugeot RCZ Arlen Ness

-

Sarà tra le protagoniste del Motor Bike Expo di Verona la Peugeot RCZ Arlen Ness, one-off dedicata al mondo delle due ruote realizzata in collaborazione con il noto brand di abbigliamento motociclistico

Peugeot RCZ Arlen Ness

Sarà tra le protagoniste del Motor Bike Expo di Verona (in programma dal 18 al 20 di gennaio) la Peugeot RCZ Arlen Ness, one-off dedicata al mondo delle due ruote realizzata in collaborazione con il noto brand di abbigliamento motociclistico.

Accanto alla Peugeot RCZ Arlen Ness a Verona ci sarà la RCZ restyling (sulla quale questo esemplare unico è basato) che il mondo motociclistico potrà conoscere in anteprima ad un mese dall'inizio della commercializzazione.

Caratterizzata esteriormente da una colorazione arancione con particolari neri, la Peugeot RCZ Arlen Ness presenta il logo dell’azienda motociclistica su numerose componenti del corpo vettura, mentre le fiancate permettono di notare i cerchi in lega a cinque razze tripartite di colore nero che permettono di osservare al loro interno le pinze dell’impianto frenante Brembo con dischi da monoblocco a 4 pistoncini con dischi anteriori forati da 365x29 mm.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente sportivo con rivestimenti in pelle, mentre delle superfici di cuoio rivestono gli archi esterni e le cover degli specchietti retrovisori, a loro volta impreziositi da cuciture a vista.

Dotata di scarico Termignoni, la Peugeot RCZ Arlen Ness può contare su un assetto sviluppato dalla Andreani Group, utilizzando i nuovi ammortizzatori della linea Road & Track della Ohlins, ricorrendo alla  tecnologia DFV (Dual Flow Valve). L’assetto Road & Track è personalizzabile grazie ad un ampio range di regolazioni (in altezza, nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione).

La filtrazione del motore è firmata Sprint Filter, mentre il propulsore è il 1.6 THP, che in questa versione è in grado di promettere oltre 200 CV di potenza massima.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot RCZ
  • Quale Peugeot, Confronto: 308 GTi by PS Vs RCZ R Confronto Sportive 6 set 2017

    Quale Peugeot, Confronto: 308 GTi by PS Vs RCZ R

    di Omar Fumagalli
    Prove | Un parallelo possibile, pur azzardato, per due auto molto diverse ma dello stesso marchio e con medesima, prestante, motorizzazione da 200 kW: l’educato e fascinoso coupé, contro la moderna e cattiva cinque porte
  • Peugeot RCZ R Prototype curiosità 1 feb 2016

    Peugeot RCZ R Prototype

    di Emiliano Perucca Orfei
    News | La RCZ è andata in pensione e noi abbiamo deciso di renderle omaggio con un'operazione di car-wrapping che fosse in grado di riportarla allo status di prototipo pre-produzione
  • Peugeot RCZ R: sorpreso un esemplare camouflage curiosità 6 ago 2015

    Peugeot RCZ R: sorpreso un esemplare camouflage

    News | Abbiamo beccato una RCZ R in una inedita grafica "camouflage" molto raffinata: a comporre la texture, infatti, sono alcuni autodromi italiani. Presto per dire se sia una nuova declinazione della RCZ o una "semplice" operazione di wrapping ben riuscita
Maggiori info
Peugeot