In arrivo

Porsche Cayenne S Diesel: listino prezzi

-

Disponibile dal prossimo gennaio, la prestazionale Porsche Cayenne S Diesel con motore biturbo V8 da 382 CV viene offerta in Italia a 80.253 euro

Porsche Cayenne S Diesel: listino prezzi

Il costruttore tedesco ha rivelato ufficialmente i prezzi italiani della nuova Porsche Cayenne S Diesel, la versione a gasolio più potente mai realizzata del fortunato SUV della Casa.

La Cayenne S Diesel viene offerta sul mercato italiano a 80.253 euro inclusa l’IVA al 21% e arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di gennaio.

La versione high-performance a gasolio della Cayenne è equipaggiata con un propulsore biturbo V8 da 4.2 litri in grado di erogare 382 CV e di scaricare al suolo 850 Nm di coppia. Secondo il costruttore queste caratteristiche consentono alla Cayenne S Diesel di accelerare da 0 a 100 Km/h in 5,7 sec e di raggiungere una velocità massima di 252 Km/h.

I consumi medi dichiarati sono pari a 8,3 l/100 Km, con emissioni di CO2 che non superano la soglia dei 218 g/Km, risultati ottenuti anche grazie al dispositivo Start&Stop fornito di serie. Dotata del serbatoio di carburante opzionale da 100 litri la vettura può percorrere secondo il costruttore una distanza di circa 1.200 Km senza mai effettuare soste per il rifornimento.

La Cayenne S Diesel è dotata di trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM). Questo sistema è stato sviluppato per offrire le qualità di guida di una vettura a trazione posteriore unite a tutti i vantaggi in termini di maneggevolezza e precisione che solo le vetture a quattro ruote motrici sanno garantire.

Anche l’esterno del nuovo modello diesel è perfettamente assimilabile a quello di una normale Cayenne S e presenta le tipiche caratteristiche estetiche delle versioni a otto cilindri a benzina. L'impianto frenante, ad esempio, è dimensionato in funzione della potenza della vettura ed è riconoscibile dalle pinze dei freni in colore argento, mentre le lamelle in colore nero nella parte frontale sottolineano le prese d'aria aperte.

Come per tutti i modelli alimentati a gasolio firmati Porsche, sui passaruota anteriori spiccano i loghi "diesel", mentre la sezione di coda sfoggia il tradizionale logo Cayenne S.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche