concept

Porsche Cayman GT4 Clubsport Rally Concept, Cayman da rally

-

La Casa tedesca sta sviluppando una variante FIA R-GT basata sulla Cayman GT4 Clubsport. Farà da vettura numero 0 al Rally di Germania

Non è solo la pista l'habitat naturale della Porsche Cayman GT4 Clubsport, la più corsaiola delle Cayman. Al Rally di Germania 2018 la Casa di Zuffenhausen infatti farà debuttare nel ruolo di apripista la Porsche Cayman GT4 Clubsport Rally Concept, versione da rally della coupé tedesca rispondente alle norme tecniche della categoria FIA R-GT.

La Gran Turismo da rally di Porsche è ancora nella fase di finalizzazione, con la “sgambata” tedesca che servirà a sondare l'interesse dei team: «Non vediamo l'ora di capire come il mondo del rally risponderà alla nostra concept di classe FIA R-GT. Vorrei invitare ogni pilota e capo squadra interessato a dare un'occhiata da vicino alla nostra concept car da rally. Sulla base del feedback e dell'interesse da parte dei potenziali clienti, decideremo entro la fine dell'anno se svilupperemo nel medio termine un'auto da rally», spiega Frank-Steffen Walliser, Vice President Motorsport e GT Cars di Porsche.

La Porsche Cayman GT4 Clubsport Rally Concept è equipaggiata con lo stesso motore 6 cilindri boxer 3.8 litri da 385 CV della versione stradale, abbinato ad un cambio doppia frizione. Specifiche per i rally sono le protezioni per il sottoscocca e le spugne per l'assorbimento degli urti nelle portiere derivate dalle vetture WRC.

La vettura sarà condotta nella prima uscita pubblica dall'esperto Romain Dumas, vincitore 2018 della Pikes Peak nonché esperto pilota sia in pista che sugli sterrati, mentre il programma di sviluppo ha coinvolto due veterani di Porsche, i driver Richard Lietz e Timo Bernhard.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayman
Maggiori info
Porsche