Porsche: investimento da 6 miliardi di euro nell'elettrico

Porsche: investimento da 6 miliardi di euro nell'elettrico
Pubblicità
Raddoppiata la spesa per elettriche ed ibride, a partire dalla Mission E
5 febbraio 2018

Porsche ha annunciato che nel futuro punterà tutto sull'elettrico: ammonta infatti a sei miliardi di euro l'investimento che la casa di Zuffenhausen impiegherà a partire dal 2022 verso lo sviluppo di vetture ibride plug-in ed elettriche pure.

«Vogliamo raddoppiare la nostra spesa nel settore dell'elettromobilità da tre a sei miliardi di euro. Insieme allo sviluppo dei motori a combustione interna, stiamo creando i presupposti per il futuro con questa decisione», spiega il presidente del board Oliver Blume.

I sei miliardi messi in cantiere da Porsche sono ripartiti al 50% tra investimenti materiali e costi di sviluppo. Di questi, circa un miliardo serviranno per l'ibridizzazione ed elettrificazione della gamma attuale, svariate centinaia per l'espansione degli impianti di produzione, 700 milioni in nuove tecnologie, infrastrutture di ricarica e mobilità “smart” e 500 milioni per la realizzazione della Mission E e delle vetture che ne deriveranno.

Intanto a Zuffenhausen sono stati creati un nuovo reparto verniciatura, un'area assemblaggio dedicata ed un sistema di trasporto per le scocche ed i motori verso l'area di assemblaggio finale appositamente per la Mission E.

La futura vettura elettrica di Porsche avrà 600 CV e vanterà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Offrirà un range di 500 km e si potrà ricaricare in soli 15 minuti grazie ad un inedito sistema che funziona a 800 V.

Pubblicità
Caricamento commenti...