curiosità

Porsche Macan? No, Zotye SR8

-

Ecco la “sosia” cinese del SUV tedesco. Ma la meccanica è di origine Mitsubishi

Porsche Macan? No, Zotye SR8

Lo stile europeo per alcune Case cinesi minori rimane ancora un modello a cui ispirarsi. Nel caso della Zotye, però, la ricerca dell'ispirazione si è spinta fino alla fedele imitazione con la Zotye SR8 che rappresenta la copia quasi conforme della Porsche Macan.

La maggiore differenza tra la tedesca e la sua sosia cinese sta nella tecnologia, naturalmente, dal momento che la meccanica deriva da Mitsubishi ed è meno raffinata dell'originale. Ma anche nel prezzo, visto che se la Macan nella Repubblica del Dragone costa 558.000 yuan, la nuova Zotye SR8 che verrà presentata al prossimo Salone di Pechino ne costa appena 130.000.

La Zotye, brand nato nel 2005, non è nuova a certe scopiazzature piuttosto disinvolte, favorite da leggi sul copyright non proprio fiscali. In listino c'è anche la Zotye T600, di cui si riconosce immediatamente la somiglianza con la Volkswagen Touareg

In passato il costruttore cinese aveva acquisito regolarmente licenza da Fiat per la produzione locale dei modelli Fiat Multipla, Fiat Doblò e Lancia Lybra. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Macan
Maggiori info
Porsche