Quando Fiat Panda 2020 “veste” Trussardi resta sempre Panda, per fortuna [video & foto gallery Ava Max]

Pubblicità
Non serve troppo al DNA Fiat Panda, il nuovo vestito 2020 Trussardi che le regala trame curate, finiture di pregio e cinture di sicurezza firmate. Molto poco oggetto di moda nonostante la cancellazione dei loghi Fiat, scimmiotta alcune parenti Lancia ma per sua fortuna è la regina di segmento A generalista. Anche 4x4, sempre scontata, con motori termici
18 settembre 2019

Una presentazione alla Settimana della moda che non è un’anteprima assoluta, perché l’auto era già “sfuggita” a un concessionario che la rivendeva a Km 0 sul portale di annunci auto più diffuso (a 12.900 euro). Una special guest cantante (Ava Max) che arriva dopo aver lasciato spazio a lei, alla regina della serata da Trussardi vicino alla Scala: Fiat Panda. In questo marasma della zona più calda di Milano, durante la fashion week, arriva anche la nuova versione 2020 Fiat Panda, firmata Trussardi.

A dire il vero anche senza questo vestito non stonerebbe mai la Panda, anche in mezzo al figame e ai bavosi (perdonateci i termini ma di questo si tratta in mezzo al pubblico, oltre che di seri professionisti e talenti impegnati a lavorare) che qui, dopo averla guardata e toccata, sotto sotto ….Mai la comprerebbero a prezzo pieno, loro.

Noi vi ricordiamo invece che è una grandissima auto, utilitaria nel senso pieno. Oggi come ieri, con quel suo slogan del tempo è ancora validissimo: se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Il resto? Un bell’allestimento della Cross da non farsi sfuggire se realmente si vuole la Fiat Panda cool e raffinata come mai prima. Poi molte storie, alcune vere, come quella dell’erede Trussardi che la usa per andarci in giro o in montagna nel tempo libero. Certo, lei è anche 4x4.

La nuova utilitaria Fiat 2020 quindi è per ora un modello arcinoto, in versione FWD (trazione anteriore) o 4WD (integrale) ma di inedita serie speciale, addirittura firmata come facevano le sue lontane cugine Lancia o vicine Autobianchi (Y10). Anche il colore è dedicatissimo, denominato Caffè italiano, opaco a contrasto delle finiture lucide. Fa impressione sul mezzo Fiat che spopola in tutta Europa da anni (top-seller dal 2003) vedere sparire a opera della Casa il logo Fiat: da cerchi, in lega nero lucido 15’’ e persino da volante. Al suo posto il levriero Trussardi. Vuole essere un po’ oggetto di moda inclusivo, nelle dichiarazioni del ristorante cool popolato di modelle, resta una gran bella utilitaria, la migliore per molti: Fiat Panda serie 312, la terza.

I motori sono due, a benzina: TwinAir Turbo 0.9 (85 CV) o 1.2 (69 CV). Cross o city Cross, disponibile da subito in concessionaria, con altri tre colori più ordinari rispetto a quello della gallery insieme ad Ava Max. Le cinture di sicurezza sono firmate anche loro, con vistosa scritta Trussardi e sono anche oggetto di una campagna mediatica (a seguito del video dove Ava Max rompe il vetro della Panda, per rubarle).

Dotazione con Radio Uconnect Mobile DAB, varie App disponibili e soprattutto frenata autonoma. Lato economico, per l’acquisto della nuova Panda 2020 firmata, “Zero+Zero” è la campagna finanziaria, con rata di 189 euro. Sconti e promozioni da scoprire in concessionaria o sulla sezione dedicata di Automoto.it.

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com