Auto diventa moto

Quando la moto salva la vita all’uomo disperso, Ma uccide l’auto: francese distrugge compatta Citroen per scappare [2CV -> 2 ruote]

-

Incredibile storia dall’Africa dove un francese perso nel deserto, realizza una moto partendo da un’auto Citroen di cui restano poi solo motore e 2 ruote

Aneddoto incredibile e mezzo fuori dal comune, quelli di un viaggiatore francese che rimase con la sua Citroen KO nel deserto. Come salvarsi usando un veicolo motorizzato, per fuggire dalla possibile morte isolati e senza risorse?

La vecchia 2CV, nonostante le ingegnose sospensioni affinate nel primissimo dopoguerra dalla Citroen, era persa. Ma con altrettanto ingegno francese e una buona manodopera, smontando e rimontando parti della 2CV inutilizzabile, ne viene fuori un “veicolo” a due ruote.

Siamo nel Sahara a inizio anni Novanta e il viaggiatore dalle mete estreme, Emile Leray, solo con quella vecchia auto carica di provviste deve cedere agli eventi. Abbandonandola quando viene compromessa da un incidente contro la roccia. Non la abbandonò del tutto perché massacrandola, ottenne una specie di motocicletta che lo salvò.

La carrozzeria come riparo dal sole, durante il lavoro, con pochi strumenti validi. Un pezzo del telaio, una ruota e poi un’altra… Il motore che funziona: quanto basta per spingersi avanti un giorno, dopo 12 spesi nell’opera sullo spesso punto e incontrare aiuto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen 2CV
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it