Range Rover, aperti gli ordini per le nuove ammiraglie

Pubblicità
  • di Automoto.it
Disponibile la nuova SV e la nuova plug-in extended range da 113 Km EV
  • di Automoto.it
1 febbraio 2022

L'intera gamma della lussuosa famiglia di New Range Rover è ora disponibile per gli ordini. Land Rover ha definito i prezzi per i modelli ibridi plug-in Extended-Range e l'esclusiva Range Rover SV, le nuove ammiraglie definiscono perfettamente il Modern Luxury, combinando modernità mozzafiato e grazia estetica con raffinatezza tecnologica e connettività assolute.

I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) Extended-RangeP510e e P440e offrono un'efficienza mai vista prima; emissioni CO₂ a partire da 18 g/km e raggiungono 113 km d’autonomia in modalità EV. Lo scorso Ottobre la casa aveva stimato un'autonomia EV di 100 km ed emissioni di CO₂ inferiori a 30 g/km.

Questo aumento è a beneficio dei clienti finali del marchio, avranno l’opportunità e la consapevolezza di condurre ben il 75% dei loro viaggi avvalendosi del solo utilizzo d’energia elettrica.

La nuova Range Rover è uno dei pochi PHEV a disporre di una capacità di ricarica rapida da 50 kW CC, dato che può caricare la batteria fino all'80% in meno di 60 minuti.

Il più potente propulsore ibrido plug-in P510e combina una batteria agli ioni di litio da 38 kWh, un motore elettrico da 105 kW e un motore Ingenium a sei cilindri 3.0: 0 a100 km/h in 5,5 secondi.

La Nuova Range Rover è disponibile anche con sei cilindri a benzina e diesel MHEV, oltre a un nuovissimo V8. I clienti possono scegliere interni a quattro, cinque e sette posti tra i modelli standard e a passo lungo, ma le personalizzazioni non si fermano, dato che il cliente potrà optare per le versioni HSE e Autobiography, con un’esclusiva First Edition disponibile durante il primo anno di produzione.

L’ammiraglia SV si colloca nel gradino più alto della famiglia Range Rover, si stima che possa essere configurata in più di 1,6 milioni di modi diversi.

L’esclusivo design del paraurti anteriore e della griglia a cinque barre identifica il nuovo modello, insieme a un badge tondo SV inciso al laser sulle prese d'aria laterali, al badge tondo SV in ceramica bianca sul portellone ed ai cerchi direzionali in tre finiture da 23 pollici in opzione. I materiali includono metalli placcati lucidi, ceramiche lisce, intricati mosaici intarsiati e morbida pelle quasi-anilina, oltre agli Ultrafabrics sostenibili, non in pelle.

Per interni, la ceramica liscia e tattile utilizzata sul badge esterno viene ripetuta. Contrasta con i tappeti in mohair a pelo lungo e le opzioni in morbida pelle semi-anilina e quasi-anilina per i sedili ricamati e dalla forma esclusiva.

Per la prima volta, i clienti Special Vehicle Operations possono scegliere una Range Rover con un'alternativa ai rivestimenti in pelle, scegliendo l'opzione in materiale sostenibile Ultrafabrics con gli interni SV Intrepid.

La Range Rover SV è disponibile sia in versione standard che a passo lungo, inclusa, per la prima volta, una configurazione LWB a cinque posti. I motori includono il nuovo V8 Twin Turbo benzina da 530 CV, l'ibrido plug-in Extended Range da 510 CV (solo SWB) e l'efficiente sei cilindri in linea diesel Ingenium D350. Il nuovo V8 è del 17% più efficiente nei consumi e produce 50 Nm di coppia in più rispetto al precedente, spingendo la Nuova Range Rover SV a una velocità massima di 261 km/h.

La Nuova Range Rover offre una scelta di propulsori ibridi plug-in Extended con prezzi a partire da euro 143.800. La Nuova Range Rover SV è disponibile con prezzi a partire da euro 190.300. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 222.700 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html