novità

Range Rover Sport HST, la motorizzazione mild hybrid

-

Nuovo 6 cilindri in linea elettrificato. Da 104.100 euro

La gamma della Range Rover Sport si amplia con l’arrivo in listino della nuova versione Range Rover Sport HST caratterizzata da una motorizzazione mild hybrid che rappresenta uno step intermedio tra la Range Rover Sport plug-in e la nuova motorizzazione a benzina V6 3.0 Ingenium che arriverà più avanti anche sul resto della gamma.

In questa versione mild hybrid il 6 cilindri in linea raggiunge una potenza di 400 CV ed una coppia di 550 Nm che fa scattare la HST da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per una velocità massima di 225 km/h. Il tutto a fronte di un consumo medio variabile da 9,2 a 9,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 comprese tra 209 e 217 g/km, grazie al motore elettrico che tramite la frenata rigenerativa consente il recupero dell'energia che viene immagazzinata in una batteria da 48 Volt per il successivo impiego, come nella partenza da fermo.

La Range Rover Sport HST presenta anche un’esclusiva combinazione di aggiornamenti interni ed esterni, inclusi badge personalizzati e finiture in fibra di carbonio sul cofano, sulla griglia, sulle prese d'aria laterali e sul portellone. La HST è caratterizzata anche da pinze freno rosse, con l'alternativa opzionale del grigio anodizzato.

Nell'abitacolo, i sedili anteriori Dynamic a 16 regolazioni presentano combinazioni di colori aggiornate con finiture scamosciate sul volante e sulla leva del cambio, paddle in finitura Satin Chrome e plancia con badge HST. La gamma migliorata dei dispositivi di sicurezza include l'Advanced Cruise Control con Stop & Go e Steer Assist oltre all'High Speed Emergency Braking. Non mancano i tradizionali sistemi all-terrain come il Terrain Response 2.

Il prezzo di listino per il mercato italiano è stato fissato a 104.100 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Range Rover Sport
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover