Range Rover Sport SVR: in arrivo la Land Rover più potente della storia

Pubblicità
Sarà presentato a Goodwood il prototipo della Range Rover Sport SVR, che si presenta come la Land Rover più potente e veloce mai realizzata prima
25 giugno 2014

E' da un po' che era nell'aria ma ora arriva la conferma definitiva. Presto arriverà una versione ad altissime prestazioni della nuova Range Rover Sport, che sarà battezzata per la prima volta con l'inedita sigla SVR.

La Land Rover più potente di sempre

Il prototipo della Range Rover Sport SVR, che verrà presentato il prossimo fine settimana al Festival of Speed di Goodwood, si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: sarà infatti la Land Rover più potente e veloce mai costruita.

 

Rispetto al precedente Range Rover Sport 5.0 V8 Supercharged infatti, che aveva 510 CV, la nuova versione SVR promette di garantire una potenza fino a 550 CV, mentre il peso molto più contenuto, ottenuto grazie all'uso massiccio di alluminio per telaio e scocca, farà il resto, garantendo prestazioni ancora più elevate.

Arriva nel 2015

La nuova Range Rover Sport SVR è impegnata da mesi sul circuito del Nürburgring per le ultime fasi di test e messa a punto, in vista del debutto che avverrà nel corso del 2015. Ulteriori dettagli tecnici della SUV da 550 CV rimangono ancora rigorosamente segreti, ma gli spettatori che accorreranno a Goodwood il prossimo weekend potranno gustarsi in anteprima una performance  della SVR dal vivo.

range rover sport svr (4)
La nuova Range Rover Sport è in fase di test al Ring

Nasce il brand SVR

La Range Rover Sport SVR è stata creata dal team  "Special Vehicle Operations" di Jaguar-Land Rover e tutti i futuri modelli SVR, per potersi fregiare di questo stemma, dovranno rispondere ai più rigorosi criteri in termini di prestazioni. Le SVR saranno prodotte a fianco dei modelli correnti e commercializzate attraverso la stessa Rete  di Vendita. 

 

Allo stesso modo di altri marchi premium quindi (Mercedes con AMG, BMW con M, Audi con RS, ecc.) anche il Gruppo Jaguar Land Rover si è dotato di un proprio marchio di riconoscimento, ben definito, per identificare tutti i modelli sportivi ad altissime prestazioni. 

 

Per conoscere tutti i dettagli della RR Sport SVR non resta che aspettare i prossimi mesi, anche perché il debutto ufficiale potrebbe essere già stato programmato per il Salone di Parigi di ottobre

 

La Range Rover Sport SVR in azione al Ring durante il collaudo

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover Sport
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 91.200
    a 213.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 182 cm
  • Bagagliaio da 835
    a 1.860 dm3
  • Peso da 2.390
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html