Renault City KZ-E, il piccolo SUV elettrico

Pubblicità
Presentato a Shanghai il nuovo modello di segmento A riservato al mercato cinese
16 aprile 2019

Design da SUV, dimensioni compattissime, motore elettrico. Sono gli ingredienti alla base della ricetta della Renault City KZ-E, un nuovo modello che la Casa della Losanga ha presentato al Salone di Shanghai 2019 e che sarà riservato al solo mercato cinese.

La nuova segmento A transalpina sarà prodotta localmente nell’ambito della joint venture tra eGT New Energy Automotive Co., Ltd. e l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi associata al costruttore locale Dongfeng.

Delle caratteristiche tecniche della vettura si sa ancora poco, fatta eccezione per l'altezza da terra di 15 cm, delle misure del passo (2.423 mm) e del bagagliaio (300 litri) e che nella modalità ricarica veloce bastano 50 minuti per passare dallo 0 all’80% e 4 ore per la ricarica lenta al 100% della capacità delle batterie.

La Renault City KZ-E è dotata anche di controllo remoto tramite app. Il veicolo è dotato di navigazione online e monitoraggio in tempo reale delle funzioni dei veicoli elettrici. Gli utenti possono accedere facilmente a funzioni come intrattenimento online, WiFi 4G e riconoscimento vocale intelligente.

Sarà lanciata sul mercato cinese alla fine del 2019.

Pubblicità