novità

Renault Laguna Coupé: ora anche con il diesel 1.5 dCi

-

Nel corso del mese di giugno sarà possibile ordinare presso le concessionarie della Rete ufficiale italiana la Renault Laguna Coupé equipaggiata con il quattro cilindri turbodiesel dCi da 1.5 litri capace di erogare 110 CV

Renault Laguna Coupé: ora anche con il diesel 1.5 dCi

La Casa della Losanga ha comunicato ufficialmente che la Renault Laguna Coupé, sarà presto disponibile sul mercato italiano anche in abbinamento alla motorizzazione quadricilindrica alimentata a gasolio da 1.5 litri dCi capace di erogare 110 CV.

La coupé della Renault, da poco sottoposta ad una leggero facelift, si contraddistingue innanzitutto per una sezione frontale dominata da un’ampia calandra corredata di listelli orizzontali, oltre che per i rinnovati gruppi ottici allo Xenon che sfoggiano moderne luci diurne a LED .

La fiancata della vettura si distingue per linee di forza fluide e slanciate, ma soprattutto per i cerchi in lega a cinque razze a Y da 17 pollici, mentre la sezione di coda, dotata di profilatura aerodinamica, presenta dei sottili gruppi ottici a LED e un estrattore dotato di scarichi integrati che sottolineano il carattere sportivo della vettura.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo dove i sedili ben sagomati, di ispirazione sportiva, sfoggiano cuciture a vista riprese anche sulla plancia,  mentre il volante rivela dimensioni relativamente contenute, una caratteristica fondamentale per questo tipo di modelli.


La motorizzazione da 1.5 litri a gasolio va ad ampliare l’attuale gamma dei propulsori, che può contare sull’unità turbodiesel da 2.o litri dCi, disponibile in due diverse varianti di potenza (150 e 175 CV), mentre per i clienti più esigenti rimane a listino la più prestazionale motorizzazione alimentata a gasolio da 3.0 litri dCi con architettura V6, capace di scaricare al suolo 235 CV di potenza. 

La decisione di equipaggiare la Laguna Coupé anche con la motorizzazione da 1.5 litri dCi è dettata naturalmente dalla volontà di attirare quella fascia di clientela che magari, pur apprezzando il tipo di vettura, desidera allo stesso tempo viaggiare riuscendo a contenere sesnsibilmente consumi ed emissioni di carburante.

Il costruttore ha annunciato che la Renault Laguna Coupé 1.5 dCi sarà disponibile presso le concessionarie della rete ufficiale della Penisola nel corso del mese di giugno, mentre ulteriori informazioni, in particolare in merito ai prezzi di listino applicati nel nostro Paese, verranno comunicate durante le prossime settimane.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Laguna Coupé
  • Renault Laguna Coupé: ora anche con il diesel 1.5 dCi novità 1 giu 2012

    Renault Laguna Coupé: ora anche con il diesel 1.5 dCi

    News | Nel corso del mese di giugno sarà possibile ordinare presso le concessionarie della Rete ufficiale italiana la Renault Laguna Coupé equipaggiata con il quattro cilindri turbodiesel dCi da 1.5 litri capace di erogare 110 CV
  • Renault Laguna Coupé 2012 novità mercato 9 dic 2011

    Renault Laguna Coupé 2012

    News | Il brand della Losanga si appresta a lanciare sul mercato la Laguna Coupé 2012, che guadagna inediti gruppi ottici a LED e un nuovo propulsore diesel da 150 CV. Arriverà sul mercato francese a febbraio ad un prezzo di 31.500 Euro
  • Renault Megane Coupè e Laguna Coupè Wave Edition nuovi allestimenti 22 ago 2010

    Renault Megane Coupè e Laguna Coupè Wave Edition

    News | Due allestimenti speciali in promozione sino a fine settembre 2010
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault