rFactor 2, Audi R8 LMS GT3 in arrivo

rFactor 2, Audi R8 LMS GT3 in arrivo
Pubblicità
  • di Automoto.it
Studio 397 ha rivelato la terza vettura GT3 che sarà presente nel nuovo DLC. Sfida diretta ad Assetto Corsa Competizione?
  • di Automoto.it
17 dicembre 2018

Continuano le sorprese da parte del team di Studio 397: l'Audi R8 LMS GT3 sarà la terza vettura inclusa nel nuovo DLC di rFactor 2 insieme alla Porsche 911 GT3 R e alla BMW M6 GT3. Concorrenza diretta ad Assetto Corsa Competizione e Kunos Simulazioni?

Audi R8 LMS GT3

L'Audi R8 LMS è stata progettata secondo le norme FIA ​​GT3 e, nel 2018, grazie al Belgian Audi Club Team WRT, è stata la vettura vincitrice della Sprint Cup (costruttori) del Blancpain GT Series.

Telaio Audi Space Frame (ASF) realizzato in alluminio e CFRP con una gabbia in acciaio rinforzato per proteggere il pilota, trazione posteriore (imposta per regolamento) ed un'elettronica sofisticata per gestire questo bolide da pista.

Sotto il cofano è presente il V10 DOHC a iniezione diretta in grado di erogare circa 585 CV di potenza (limitata dalle strozzature presenti per regolamento) e circa 500 Nm di coppia. Presente anche una frizione a tre dischi azionata elettroidraulicamente e il cambio sequenziale a sei rapporti.

Per tutti coloro che vogliono avere una chance di vincere il futuro pacchetto DLC di rFactor 2 in aggiunta ad un altro bundle (a vostra discrezione), vi segnaliamo il contest "rFactor 2 Christmas Giveaway", un'ottima occasione per aggiornare il vostro parco auto/circuiti gratuitamente.

Assetto Corsa Competizione

Mentre Kunos Simulazioni continua ad aggiornare, mese dopo mese, il suo ultimo simulatore (qui i dettagli della Release 4), Studio 397 sembra puntare ad una concorrenza diretta con il team italiano.

Senza entrare nello specifico della qualità della simulazione per cui sarebbe necessario un vero e proprio ingegnere, non riusciamo a comprendere questa decisione, specialmente in merito alla differenza di appeal grafico che esiste tra i due titoli.

Vedremo quali altre sorprese ci riserverà rFactor 2, specialmente dopo l'annuncio di non molto tempo fa che annunciava nuove migliorie al motore grafico.

Pubblicità
Caricamento commenti...