News

rFactor 2, Audi R8 LMS GT3 in arrivo

-

Studio 397 ha rivelato la terza vettura GT3 che sarà presente nel nuovo DLC. Sfida diretta ad Assetto Corsa Competizione?

rFactor 2, Audi R8 LMS GT3 in arrivo

Continuano le sorprese da parte del team di Studio 397: l'Audi R8 LMS GT3 sarà la terza vettura inclusa nel nuovo DLC di rFactor 2 insieme alla Porsche 911 GT3 R e alla BMW M6 GT3. Concorrenza diretta ad Assetto Corsa Competizione e Kunos Simulazioni?

Audi R8 LMS GT3

L'Audi R8 LMS è stata progettata secondo le norme FIA ​​GT3 e, nel 2018, grazie al Belgian Audi Club Team WRT, è stata la vettura vincitrice della Sprint Cup (costruttori) del Blancpain GT Series.

Telaio Audi Space Frame (ASF) realizzato in alluminio e CFRP con una gabbia in acciaio rinforzato per proteggere il pilota, trazione posteriore (imposta per regolamento) ed un'elettronica sofisticata per gestire questo bolide da pista.

Sotto il cofano è presente il V10 DOHC a iniezione diretta in grado di erogare circa 585 CV di potenza (limitata dalle strozzature presenti per regolamento) e circa 500 Nm di coppia. Presente anche una frizione a tre dischi azionata elettroidraulicamente e il cambio sequenziale a sei rapporti.

Per tutti coloro che vogliono avere una chance di vincere il futuro pacchetto DLC di rFactor 2 in aggiunta ad un altro bundle (a vostra discrezione), vi segnaliamo il contest "rFactor 2 Christmas Giveaway", un'ottima occasione per aggiornare il vostro parco auto/circuiti gratuitamente.

Assetto Corsa Competizione

Mentre Kunos Simulazioni continua ad aggiornare, mese dopo mese, il suo ultimo simulatore (qui i dettagli della Release 4), Studio 397 sembra puntare ad una concorrenza diretta con il team italiano.

Senza entrare nello specifico della qualità della simulazione per cui sarebbe necessario un vero e proprio ingegnere, non riusciamo a comprendere questa decisione, specialmente in merito alla differenza di appeal grafico che esiste tra i due titoli.

Vedremo quali altre sorprese ci riserverà rFactor 2, specialmente dopo l'annuncio di non molto tempo fa che annunciava nuove migliorie al motore grafico.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento