“SicuraMente”, IV puntata: quando la tecnologia combatte il pericolo

Pubblicità
Nella quarta puntata di “SicuraMente”, condotto da Nico Cereghini e Marco Della Noce, si parla anche di tecnologia dell'auto e della moto. Ospiti in studio: Federica Deledda, Michele Crisci e Luigi Rainero Fassati
2 ottobre 2014

SicuraMente”, il format di Automoto.it e Moto.it dedicato ai temi culturali, sociali, tecnologici e normativi legati alla sicurezza sulle nostre strade è giunto al suo quarto appuntamento.

Dopo le prime tre puntate, dedicate all'importanza del rispetto delle regole, al mito della velocità inseguito nel modo sbagliato, e a come le distrazioni e l'abuso di alcol sono all'origine di gravi conseguenze, questa volta si discute dell'efficienza dei mezzi e della guida in condizioni difficili.

La tecnologia gioca un ruolo crescente nel raggiungimento delle prestazioni ma anche nel migliorare la sicurezza di guida nella nebbia come sul bagnato. Le “pillole di saggezza” stavolta sono dedicate a come trasportare i bambini in auto e in moto in maniera sicura.

Gli ospiti in studio intervistati da Nico Cereghini sono Federica Deledda, vice questore aggiunto della Polizia Stradale di Cremona, Michele Crisci, presidente e AD di Volvo Car Italia, e il professor Luigi Rainero Fassati, medico chirurgo e scrittore.

A condurre il programma assieme a Nico c'è Marco Della Noce, conosciuto come comico grazie al personaggio di Oriano Ferrari ma da molti anni impegnato proprio sul fronte dell'educazione alla sicurezza stradale. 

Ultime da News

Pubblicità