Skoda Kamiq, le foto del nuovo SUV senza veli!

Pubblicità
Il nuovo SUV Skoda Kamiq è stato avvistato, praticamente in versione definitiva. Ecco le prime immagini che svelano il design della novità a circa un mese dal Salone di Ginevra 2019
8 febbraio 2019

Parliamo ancora dello Skoda Kamiq, il futuro “piccolo” SUV della Casa della Repubblica Ceca, che verrà presentato al Salone di Ginevra 2019. Skoda ha provato in tutti i modi a tenerci con il fiato sospeso fino a marzo (data dell’evento svizzero), con foto di piccoli dettagli in anteprima o immagini ufficiali degli interni, ma i tecnici sono stati paparazzati alla guida del nuovo Kamiq, praticamente senza veli!

Il profilo laterale del nuovo Skoda Kamiq
Il profilo laterale del nuovo Skoda Kamiq

Il design definitivo della Kamiq

Queste sono le primissime foto spia del Skoda Kamiq: come potete vedere, le linee sono simili a quelle delle sorelle in gamma, ma l’aspetto generale è decisamente più tozzo viste le dimensioni contenute (si parla di una lunghezza sotto i 4,30 m). Siamo decisamente lontani dal design dei bozzetti pubblicati dalla Casa, soprattutto nella parte posteriore, dove il profilo del bagagliaio è meno slanciato, probabilmente per offrire più comfort e capacità di carico. Rimanendo in questa zona, si riescono a vedere bene anche i gruppi ottici, che riprendono quelli del Kodiaq. Non facciamoci ingannare, però: i tecnici potrebbero aver coperto dei dettagli per non svelare tutto.

La parte posteriore del nuovo SUV Skoda Kamiq
La parte posteriore del nuovo SUV Skoda Kamiq

E una versione RS?

Il frontale, anche se leggermente camuffato, ricorda quello dell’accattivante prototipo Vision X, con il doppio faro stretto e geometrico e la griglia frontale con la firma Skoda. Sotto il cofano, voci di corridoio dicono che si potrebbe nascondere un 3 cilindri 1.000 cc o un 1.5 litri 4 cilindri, possibili motorizzazioni di lancio del modello. A livello estetico generale, le linee e i dettagli sono abbastanza standard e i cerchi da 15” o 16” con gomma a spalla alta confermano questa teoria. Chissà se Skoda ha in programma anche una versione più pompata RS, come per il Kodiaq. Lo scopriremo più avanti: intanto, aspettiamo di vederla in veste ufficiale al Salone di Ginevra 2019 e, forse, nelle concessionarie a partire da questa estate.

Il futuro Skoda Kamiq è stato avvistato prima del Salone di Ginevra 2019
Il futuro Skoda Kamiq è stato avvistato prima del Salone di Ginevra 2019
Pubblicità