Squadra Corse Garage Italia Americas: nasce il team di Lapo Elkann

Squadra Corse Garage Italia Americas: nasce il team di Lapo Elkann
Pubblicità
Sarà in pista nel Pirelli World Challenge GT con le Ferrari 488 GT3
5 febbraio 2018

Si chiama Squadra Corse Garage Italia Americas il team fondato da Lapo Elkann e l'imprenditore e amico Ronnie Vogel. La squadra prenderà parte nel 2018 al Pirelli World Challenge GT Series con due Ferrari 488 GT3 che saranno affidate al messicano Martin Fuentes e all'americano Caesar Bacarella

I due competeranno nella Serie SprintX, mentre Fuentes sarà al volante della vettura nelle restanti gare di campionato in classe GTA. Sponsor del team saranno la maison orologiera svizzera Hublot, Alpha Prime e Italia Independent. La livrea della vettura del team Squadra Corse Garage Italia Americas si ispira alla bandiera italiana e a quella messicana.

«Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest'avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all'idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella e porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo», ha detto Lapo Elkann.

«Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas, Hublot e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà una stagione straordinaria!», si augura Martin Fuentes.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari 488 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo da 207.336
    a 296.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 457
    a 460 cm
  • Larghezza da 195
    a 198 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 170 dm3
  • Peso da 1.530
    a 1.590 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT