Subaru Impreza XV: il brevetto la svela

Subaru Impreza XV: il brevetto la svela
Pubblicità
Alcune immagini svelano le forme della nuova berlina "off-road inspired" della Casa delle Pleiadi. Completamente rinnovata nel look rispetto alla Impreza standard, avrà la trazione integrale e motori boxer
28 luglio 2011

 

Come spesso accaduto negli ultimi anni, ovvero da quando  alcuni giornalisti/bloggher hanno capito come utilizzare gli archivi online (e non) degli uffici brevetti internazionali, anche il debutto della nuova Subaru Impreza XV è stato nettamente anticipato da alcune immagini presenti in tale documentazione.
 
Per il momento non è ancora stato chiarito quando la vettura debutterà, anche se è probabile le prime consegne siano targate 2012, così come non è noto se la vettura sarà importata o meno in Europa.
 
Di fatto la Impreza XV potrebbe essere un modello molto interessante per i mercati europei (come l'Italia) in cui il SUV look è quasi uno status ed in altri, come quelli emergenti, dove la scelta di un veicolo è condizionata anche dalla capacità di percorrere facilmente strade dissestate.
 
Rispetto al modello dalla quale deriva le modifiche sono numerose e riguardano non solo l'altezza da terra, la tipologia di ruote o la presenza di nuovi e più massicci passaruota, che si accompagnano a passaruota piacevolmente caratterizzati da codolini in materiale plastico non verniciato che seguono il profilo basso della vettura sino a prendere posto a mo' di modanatura ai lati dei paraurti. 
 
Le novità riguardano anche i gruppi ottici di ispirazione Outback e la carrozzeria, che vanta lamierati completamente diversi rispetto a quelli della Impreza standard, elemento molto evidente nello stile più "angolare" del terzo finestrino.
 
Tra le novità sotto brevetto anche la plancia, che si caratterizza volumi importanti, per un quadro strumenti a doppio elemento circolare ed una zona centrale studiata per ospitare un generoso display digitale e per raccordarsi elegantemente con il tunnel che si estende sino al confine dell'area riservata ai passeggeri posteriori.
 
Inutile sottolineare come la vettura sia dotata di trazione integrale mentre rimane il dubbio su quali motorizzazioni saranno utilizzate per la realizzazione del modello: probabile, per un debutto europeo, l'utilizzo del quattro cilindri boxer a gasolio così come dovrebbe far parte della proposta un due litri boxer a benzina, che potrebbe essere successivamente affiancato da inedite motorizzazioni di cilindrata ridotta figlie della politica di downsizing che sta via via interessando tutti i costruttori.
Pubblicità
Subaru Impreza
Tutto su

Subaru Impreza

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 24.100
    a 36.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.433
    a 1.458 Kg
  • Segmento Due volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/