Suzuki: due ruote, quattro, ruote e senza ruote. Eccoli al Salone Nautico di Genova

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Suzuki sorprende al Salone Nautico di Genova con un'ampia gamma di motori fuoribordo, un settore in cui la potenza e l'efficienza si fondono. Il famoso marchio auto e moto ha portato la sua esperienza nella produzione di motori anche al mondo marino.
13 ottobre 2023

Nel video andiamo a vedere e provare un "mostro marino" da 4 litri a 6 cilindri. Per il viaggio ci organizziamo con una Across ibrida con trazione 4x4 che, grazie ad un secondo motore da 54 cavalli posizionato dietro e che ha una batteria da quasi 19 kWh che le consente una autonomia di 98 km in modalità completamente elettrica in città. Il sistema ibrido di ultima generazione garantisce un funzionamento ottimale anche con la batteria scarica, mantenendo sempre la trazione sull'asse posteriore.

Suzuki Across ibrida 4x4
Suzuki Across ibrida 4x4

Prova su strada... in mare

Arrivati nel capoluogo ligure, al Salone Nautico, ci sono in bella mostra i fuoribordo Suzuki da 150 ai 300 cavalli e oltre. Questi motori offrono una combinazione di tecnologie avanzate derivate dall'esperienza automobilistica di Suzuki, il che rappresenta una nuova era nell'efficienza dei motori marini, con caratteristiche innovative. Il motore più importante, un 6 cilindri da 4.000 cm3, si distingue per il suo design asimmetrico e l'utilizzo di tecnologie come il "By Wire" per il controllo della manetta. Questo sistema elettronico permette una maggiore precisione e una riduzione degli attriti nel controllo del motore. Quando si sceglie un motore fuoribordo, due fattori cruciali sono la coppia, che influisce sull'emozione della navigazione, e i consumi, che indicano l'efficienza della combinazione tra motore e imbarcazione. Questi motori utilizzano tecnologie avanzate, come l'iniezione diretta e il controllo elettronico del rapporto stechiometrico, per garantire alte prestazioni e una maggiore efficienza. La filtrazione dell'aria è ulteriormente migliorata per evitare l'ingresso di residui d'acqua nella camera di combustione. C'è anche molta tecnologia automobilistica nei motori fuoribordo Suzuki, che fa il paio con l'idrodinamica: nuovo il design della pinna che migliora l'efficienza, le prestazioni e il divertimento in mare.

Il fuoribordo Suzuki da 4 litri e 350 CV
Il fuoribordo Suzuki da 4 litri e 350 CV
Pubblicità
Suzuki Across
Tutto su

Suzuki Across

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 55.400
    a 58.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 169 cm
  • Bagagliaio da 490
    a 1.604 dm3
  • Peso 2.015 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx