novità

Suzuki Vitara Katana, tributo al mito degli anni ‘80

-

Omaggio ad un modello leggendario delle divisione moto di Suzuki. Da 23.630 euro

Suzuki Italia ha lanciato la serie speciale a tiratura limitata Suzuki Vitara Katana, una versione che rende omaggio alla celebre Suzuki Katana del 1981 di recente riproposta dalla Casa di Hamamatsu.

Disponibile in sole 100 unità, l'allestimento Katana della Suzuki Vitara nasce sulla versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e può essere ordinata con la trazione anteriore oppure con la trazione integrale Suzuki AllGrip Select. Il tre cilindri eroga una coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri e dispone di una potenza di 112 CV.

Il legame tra la Katana moto e la Katana auto è sancito dalla colorazione Grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta e numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo. Le cromature presenti nella griglia frontale lasciano posto al nero, utilizzato anche per le cornici delle luci diurne DRL e per i cerchi in nero opaco. Un secondo set di ruote BiColor viene consegnato al cliente insieme ad un treno di gomme All Season o invernali con sensori TPMS integrati.

Sono presenti anche le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta “Katana” sul montante posteriore in rosso come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo.

Gli esemplari 2WD montano di serie clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth, compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti.

Quelli 4WD vedono il cruise control diventare adattivo e offrono dispositivi di guida semi-autonoma come i sistemi “guidadritto” (mantenimento della corsia), “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno), “occhioallimite” (riconoscimento dei segnali stradali) e “vaipure” (controllo degli angoli ciechi in retromarcia).

I prezzi di listino delle due varianti sono rispettivamente di 23.630 e 26.630 euro, IVA e vernice metallizzata incluse.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Suzuki Vitara
Modelli top Suzuki
Maggiori info
Suzuki
  • SUZUKI ITALIA S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    800 452 625   http://auto.suzuki.it