Terremoto in Emilia: due Land Rover Discovery 4 alla Croce Rossa

Terremoto in Emilia: due Land Rover Discovery 4 alla Croce Rossa
Pubblicità
Il marchio britannico ha consegnato alla Croce Rossa Italiana due Land Rover Discovery 4, che verranno utilizzate a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto
6 giugno 2012

Il terribile terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato la positiva reazione di numerose Aziende, che hanno dimostrato di voler dare un contributo concreto per agevolare la ricostruzione degli edifici distrutti e delle imprese crollate.

Tra i marchi automobilistici si distinguono sicuramente Jaguar e Land Rover. La divisione italiana dei brand britannici del Gruppo Tata infatti, ha consegnato al Comitato Regionale Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana due Land Rover Discovery 4.


I due veicoli saranno da subito impiegati nelle aree interessate dal disastroso terremoto che continua a far tremare la terra della regione. La consegna delle due Discovery è soltanto il primo di vari interventi e di una serie di attività che Jaguar e Land Rover Italia sta promuovendo a supporto della regione Emilia Romagna. Le due Discovery sono state consegnate a Ferrara direttamente ai rappresentanti del Comitato Regionale Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana.

L’attuale Discovery 4 è dotata del sofisticato sistema di trasmissione automatico ZF 8HP70 frazionato a 8 rapporti, abbinato al propulsore diesel da 3.0 litri LR-SDV6, capace di erogare 255 CV di potenza e di scaricare al suolo 600 Nm di coppia massima.

In Italia rimane disponibile a listino anche una versione “entry level” dello stesso motore, la cui potenza massima si attesta a 211 CV con una coppia di 520 Nm. Entrambe le versioni utilizzano due turbocompressori paralleli ed iniezione common rail di terza generazione, che sfrutta il potenziale dei piezoiniettori per rendere più precisa la fase di iniezione e quindi la combustione.

Il sistema lavora in “modalità dosata”, facendo pervenire agli iniettori solo la quantità di carburante necessaria, senza rinviarne l’eccesso al serbatoio, evitando in tal modo perdite di energia di pompaggio. Tutti i motori sono inoltre dotati di fitro antiparticolato (DPF), e di un sistema EGR per ridurre gli ossidi d'azoto.

Il marchio Land Rover dal 2007 collabora con la Croce Rossa e altri enti governativi in attività a supporto della collettività e delle popolazioni disagiate in tutto il mondo. In Italia, la consegna delle due Discovery segue quella di due Freelander ai Comitati Provinciali della Croce Rossa di Milano e Roma per il progetto a sostegno dell'assistenza ai “senza tetto”.

Fonte: Ansa

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Discovery
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 70.800
    a 101.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 207 cm
  • Altezza 189 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.366
    a 2.391 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html