Tesla, A fuoco la bisarca con Model 3 e Model S: incredibile incendio in autostrada [foto gallery]

Pubblicità
Ennesimo incendio per le auto di Elon Musk, questa volta addirittura mentre erano “ferme in viaggio” sulla bisarca in autostrada, poi bloccata. Andate perse, bruciate, 5 Model 3 e Model S
27 settembre 2019

Le auto Tesla non sono pericolose, anzi, vantano sistemi di autoguida e sicurezza attiva da fare invidia. Vero, ma quando si vedono spesso andare a fuoco, le critiche piovono come acqua nei periodi dei monsoni. L’ultimo fattaccio, ritratto da foto che proponiamo qui su Automoto.it, arriva dagli USA, madre patria per le auto di Elon Musk.

Un camion che trasportava di notte auto Tesla ha preso fuoco su un'autostrada del Nevada. Un incendio non da poco, visto che la Nevada Highway Patrol ha dovuto chiudere parte dell'autostrada per domare le alte fiamme sulle varie auto, tra cui Model S e Model 3. Cinque le Tesla andate totalmente perse. Al momento non è stato confermato ancora nulla, circa le reali cause dello spettacolare incidente che per fortuna non ha visto alun danno a persone, anche se, secondo un portavoce di Tesla, la causa dell'incendio era legata al camion trasportatore, non ai veicoli sul camion.

Quello che però fa sempre paura, è la potenziale esplosione delle batterie in questi EV. Da specificare, a onor del vero, che almeno in alcuni dei recenti casi per le auto elettriche Tesla andate a fuoco sulle strade, è stato confermato che la Casa non ha colpe (non in quello cinese però, avvenuto nel parcheggio).

Una serie di cause giudiziarie non chiuse circa incidenti con danni gravi alle persone e fiamme alle Model S o Model 3 però, insieme a questo ultimo clamoroso incendio, con più vetture a fuoco insieme sul camion che le trasporta, restano di certo molto eclatanti e poco edificanti, per la nomea dell’azienda Tesla di fronte ai molti scettici degli EV prestazionali.

Cinque auto Tesla in fiamme sull'autostrada
Cinque auto Tesla in fiamme sull'autostrada
Pubblicità
Caricamento commenti...