record

Tesla Model S: sigla il record a Laguna Seca. E' sfida aperta con Porsche Taycan

-

Una P100D ha coperto il giro di pista a Laguna Seca più velocemente di qualsiasi auto elettrica sulla pista americana. Un banco prova eccezionale nell'attesa della vera sfida alla Porsche Taycan sul circuito del Nurburgring

Tesla Model S: sigla il record a Laguna Seca. E' sfida aperta con Porsche Taycan

Tesla Model S è la berlina 4 porte più veloce a Laguna Seca. Parola, o meglio tweet, di Elon Musk, che in pochi caratteri non lascia spazio ad altre interpretazioni: “La Model S ha appena registrato il record per la berlina quattro porte più veloce di sempre a Laguna Seca, video domani”.

Tempismo non casuale, infatti Tesla inizia a sentire concorrenza prestazionale da Porsche e vuole dimostrare come la sua tecnologia e know-how in fatto di propulsione elettrica siano da primato. Assisteremo quindi alla prova video delle sue capacità su un tracciato che, negli ultimi anni, è stato banco di prova anche per molti veicoli elettrici, tra le sue 11 curve e 3,6km.

Un’auto elettrica può veramente far meglio di Giulia Quadrifoglio, per ora in testa con 1:39.68” ?

E' rimandata nel contempo la prova sul tracciato del Nurburgring, annunciata da Musk durante la settimana scorsa, per "contrastare" i 7:42 minuti registrati la Taycan. Le motivazioni sembrerebbero riguardare la messa in sicurezza della vettura.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Tesla Model S
Maggiori info
Tesla