Torino in festa per la nuova Fiat 500

Torino in festa per la nuova Fiat 500
Pubblicità
Le manifestazioni in programma per il debutto dell'attesissima compatta.
1 luglio 2007

Il debutto dell’attesissima Fiat 500 abbandona i confini tradizionali di un lancio commerciale per assumere una valenza simbolica così come avvenne con la sua antesignana nel 1957. Il 4 luglio di 50 anni fa, infatti, Torino festeggiò il suo arrivo con una memorabile sfilata di oltre 150 vetture e oggi la sua erede riceve gli stessi onori con una straordinaria manifestazione che coinvolgerà l’intera città nei giorni 4 e 5 luglio. Oltre alla cittadinanza, l’evento sarà seguito da oltre 7.000 persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo tra le quali 3.750 dealer, importatori e rappresentanti di grandi Aziende, più di 1.000 giornalisti, circa 100 analisti finanziari, 200 fornitori e 1.000 invitati fra autorità, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport. Inoltre, nel pomeriggio del 5 luglio i vertici aziendali si recheranno a Roma per presentare Fiat 500 al Presidente della Repubblica Italiana. Tra l’altro, in occasione del lancio della nuova vettura, Fiat sostiene il progetto della Fondazione L’Albero della Vita onlus “Un nido per Pollicino – Aiutiamo i più piccoli a diventare grandi” a favore dei neonati prematuri.

L’arrivo di questa vettura rappresenta un momento importante non solo per Torino ma per l’intera nazione. Ecco perchè il 5 e il 6 luglio, in concomitanza con il lancio ufficiale, 30 città italiane offriranno le loro piazze più belle ed esclusive per presentare la nuova vettura. Si tratta di luoghi suggestivi e famosi in tutto il mondo come, per esempio, piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo o piazza San Carlo a Torino. Inoltre, allestite con particolari scenografie, queste piazze ospiteranno spettacoli, giochi e musica a tema ma saranno anche teatro di una grande iniziativa benefica: infatti, il 5 e 6 luglio, il pubblico potrà acquistare il cd musicale “Fischia 500” o le esclusive T-shirt per sostenere il progetto di solidarietà “Un nido per Pollicino”. L’iniziativa si ripeterà anche il 7 e l’8 luglio presso tutti i concessionari Fiat durante il Porte Aperte dedicato alla Fiat 500.

 

L’evento sul fiume Po con diretta televisiva su Canale 5 e la Notte Bianca 500
Il momento più atteso è certamente lo spettacolo in programma a Torino la sera del 4 luglio che si svolgerà, a partire dalle 22.00, nella caratteristica area dei “Murazzi” che si snoda lungo il fiume Po. L’evento è stato realizzato da K-events/FilmMaster Group con la regia di Marco Balich, il più famoso Creative producer italiano, noto internazionalmente per i suoi spettacoli pieni di estro e fantasia, fra cui le cerimonie di apertura e chiusura delle ultime Olimpiadi Invernali, che lo scorso anno hanno acceso i riflettori mondiali proprio sulla città di Torino.

Per Fiat 500 il regista ha predisposto uno straordinario caleidoscopio di luci, suoni, musica e rappresentazioni ad effetto che saprà affascinare il pubblico presente sulle tribune allestite in corso Cairoli (oltre ai 7000 ospiti già citati ci saranno anche 500 dipendenti dello stabilimento Fiat Mirafiori e 4500 persone che hanno partecipato al Gratta&Vinci del quotidiano La Stampa) ma anche coloro che seguiranno lo show sui maxi schermi allestiti nelle più belle piazze cittadine (piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Castello e piazza Emanuele Filiberto) o quanti decideranno di assistere alla diretta televisiva su Canale 5. Inoltre, a partire dalle 22, l’evento sarà trasmesso in streaming sul sito Internet www.fiat500.com offrendo così la possibilità di vivere tutte le emozioni della serata in svolgimento a Torino, in qualunque parte del mondo ci si trovi. Il culmine della presentazione sarà ovviamente l’arrivo dell’attesissima vettura che, per la prima volta, si mostrerà in tutta la sua bellezza e originalità al grande pubblico. Ma la festa continuerà con la “Notte Bianca 500” cui parteciperanno migliaia di persone.

Due giorni di divertimento nel capoluogo piemontese
Il 4 luglio, prima dello show serale, le più belle piazze di Torino ospiteranno numerose e originali iniziative dedicate alla nuova vettura Fiat: da piazza Vittorio Veneto a piazza San Carlo, da piazza Castello al Quadrilatero Romano, fino al suggestivo Borgo Dora (di seguito il programma dettagliato). Inoltre, l’evento sarà l’occasione ideale per visitare la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, che in via eccezionale rimarrà aperta fino alle 21, oppure uno dei numerosi musei del centro cittadino, alcuni dei quali saranno aperti fino alle 02.00.

La mattina del 5 luglio, dopo la conferenza stampa in programma al PalaIsozaki (sarà anche possibile seguirla in diretta sul sito Internet www.fiat500.com), 180 vetture partiranno dallo Stadio Comunale per effettuare i test drive destinati alla stampa internazionale mentre, lungo corso Traiano, saranno disposte alcune Fiat 500 storiche che faranno da cornice a pic-nic, festa dei commercianti, mercatino e animazioni. Inoltre, i collezionisti potranno fare un giro sulla pista di collaudo di Mirafiori e avere una foto ricordo lungo l'anello.

Argomenti

Pubblicità
Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo 18.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 357 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 530 dm3
  • Peso 1.055 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com