Toyota Hilux, ecco la generazione 2021

Pubblicità
Daniele Pizzo
Nuovo look per il longevo pick up nipponico che debutterà a fine anno in Italia anche con il nuovo motore 2.8 litri da 204 CV
4 giugno 2020

Arriverà in Italia a fine anno l’ultima generazione del longevo Toyota Hilux (la prima fu lanciata nel 1968), che è stato rinnovato dalla Casa giapponese. Il pick up nipponico my 2021 sfoggia uno stille tutto nuovo e moderno, caratterizzato da una più evidente griglia tridimensionale, un nuovo disegno del paraurti anteriore, gruppi ottici a led anteriori e posteriori di nuova concezione, finitura dei cerchi in lega neri da 18" e dall'aggiunta di una nuova colorazione Oxide Bronze metallizzato.

Negli interni rinnovati trovano posto un nuovo quadro strumenti e schermo del sistema di infotainment da 8" posizionato sulla console centrale che adotta pulsanti e manopole per una migliore usabilità. Il sistema multimediale è stato migliorato ed è dotato di un software più potente e di una risposta dello schermo più veloce, e incorpora sia Apple CarPlay che Android Auto per l’integrazione con gli smartphone.

Un'ampia lista di equipaggiamenti comprende la smart entry e l'avvio con pulsante, la navigazione satellitare, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema audio JBL Premium a 9 altoparlanti da 800W con un amplificatore a 8 canali.

Al top di gamma si colloca l’allestimento Invincible, disponibile solo nella variante Double Cab, con griglia anteriore e paraurti, piastra sottoscocca, passaruota, maniglie, cerchi e design del portellone posteriore dedicati.

A bordo, l’Hilux Invincible si basa sulle specifiche delle versioni alto di gamma con un’esclusiva strumentazione, finiture metalliche nere e cromate nere e una chiave smart entry dedicata. L’illuminazione delle portiere anteriori e posteriori "clear blue" e i sedili in pelle traforata a doppia tonalità sono stati aggiunti per donare un tocco di eleganza in più all’ambiente di bordo.

Il comfort e la guidabilità del nuovo Hilux sono stati migliorati grazie agli interventi effettuati su sospensioni e servosterzo. Le sospensioni beneficiano di una nuova messa a punto degli ammortizzatori anteriori e posteriori, della nuova progettazione delle balestre e delle nuove boccole per ottenere una guida più fluida con uno smorzamento più efficace su avvallamenti e buche.

Le già ottime doti fuoristradistiche del Toyota Hilux sono state ulteriormente migliorate grazie ad una nuova funzione elettronica che replica l'effetto di un LSD meccanico sui modelli 2WD, l'abbassamento del regime minimo del motore da 850 a 680 giri e ad una risposta dell'acceleratore ottimizzata per un maggiore controllo da parte del guidatore. Completano le novità un sistema VSC aggiornato e un nuovo tyre angle monitor.

La gamma di propulsori del nuovo Hilux è stata inoltre ampliata con l’introduzione di un nuovo e più potente motore Diesel 2.8 litri da 204 CV e 500 Nm di coppia: questa nuova unità permette all'Hilux di accelerare da 0-100 km/h in 10 secondi (2,8 secondi più veloce dell'attuale unità da 2,4 litri), con un consumo medio di carburante di 7,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 204 g/km.

Il nuovo propulsore da 2.8 litri sarà disponibile nella versione Double Cab, con una scelta di trasmissioni manuali a 6 velocità o automatiche a 6 velocità, sempre abbinate alle 4 ruote motrici. Il listino prezzi sarà annunciato più avanti.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Toyota Hilux
Tutto su

Toyota Hilux

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 27.225
    a 63.320 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 507
    a 533 cm
  • Larghezza da 180
    a 190 cm
  • Altezza da 180
    a 187 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.795
    a 2.205 Kg
  • Segmento Pick-up
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/