News

Toyota Supra, solo con cambio automatico doppia frizione

-

Il capo ingegnere di Toyota, Tetsuya Tada, ha dichiarato che la nuova Supra sarà disponibile solo con cambio automatico a doppia frizione, quindi niente manuale per la sportiva giapponese

Toyota Supra, solo con cambio automatico doppia frizione

Si continua a parlare della nuova Toyota Supra, che debutterà a breve. Dopo che ci è stata svelata al Salone di Ginevra 2018 in vesti racing, gli appassionati non vedono l’ora di scoprire come sarà la mitica sportiva giapponese. Probabilmente sotto al cofano ci sarà un motore sei cilindri turbo con una potenza di 340 CV di e 450 Nm di coppia massima. Rimanendo in tema di tecnica, sembra che la nuova Toyota Supra sarà disponibile solo con il cambio automatico a doppia frizione, quindi non è previsto quello manuale.

La notizia viene dalla rivista giapponese Info Seek, che ha avuto l’occasione di parlare con Tetsuya Tada, il capo ingegnere di Toyota che ha tracciato le linee guida del progetto Supra: «Al momento è prevista soltanto una trasmissione automatica a doppia frizione. Una volta che i clienti avranno provato la trasmissione automatica a doppia frizione, siamo certi che non avranno la necessità di richiedere un cambio manuale».

  • 1marciainPiu

    Bella , peccato solo versione cambio automatico .... Non molto sportiva la scelta
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra Coupé
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it