Auto modellismo

Ford F-150 Raptor 2020 da paura, Omologazione fruibile anche di sera e nel weekend: è in legno [video montaggio pick-up]

-

Modello spettacolare realizzato artigianalmente, in scala, usando (quasi) solamente legno per creare la replica del possente pick-up Ford Raptor

Modellismo, arte di lavorazione del legno, Pickup americani tremendi. Questi tre elementi sono alla base del progetto mostrato in questo video, da milionate di visualizzazioni su YT.

Piano a tagliar corto, se si parla di modelli in legno e non di "mezzi veri" come voi vorreste. Qua non siamo mica a livello di Aldo Giovanni e Giacomo in “Tre uomini e una gamba”. Dove l’oggetto artistico del contendere, in legno “..Lo faceva meglio il mio falegname, con trentamila lire”. Proprio no, perché si parla di ottimo modello in scala di un Ford F-150 Raptor model year 2020.

Non un pezzo unico, ma una serie di elementi precisi con tanto di porte apribili, cofano, portellone posteriore e sospensioni funzionanti. Ci sono pure le molle per le sospensioni (e vorrei vedere, se vuol farsi chiamare Raptor...) con tanto di cuscinetti alle ruote, che ovviamente girano.

Poche comunque le parti non di legno, oltre quanto citato e alcuni elementi estetici, come parabrezza o fanali posteriori. Il bello del video è che mostra tutti i passaggi: dal momento del disegno a quello del montaggio, passando per la lavorazione delle parti.

Il vero Ford Raptor su base F150 in Italia costa oltre 100k di listino. Anche volendosi accontentare di un bel modello statico da colorare: farebbe di meglio con soli 23 euro, un qualunque falegname (sono quelle 30mila lire del film - 15.45 euro - al lordo dell'inflazione italiana conteggiata dal 1997 a oggi)?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Ranger
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford