Volkswagen Caddy: ora anche con Park Assist

Volkswagen Caddy: ora anche con Park Assist
Pubblicità
Il Volkswagen Caddy sarà disponibile anche con il sistema Park Assist di ultima generazione, che permette di posteggiare anche negli spazi “a pettine”
28 giugno 2012

Il Volkswagen Caddy sarà ora disponibile anche con il sistema Park Assist di ultima generazione, che, oltre al parcheggio parallelo ai lati della carreggiata, è in grado di posteggiare in modo assistito anche negli spazi “a pettine”, in posizione trasversale rispetto alla carreggiata.

Il sistema si attiva premendo un apposito comando nella consolle centrale. Procedendo a una velocità non superiore a 40 km/h, mediante gli indicatori di direzione, il guidatore sceglie il lato della carreggiata sul quale desidera parcheggiare. Quando i sensori a ultrasuoni del Park Assist rilevano uno spazio di parcheggio di dimensioni sufficienti, un messaggio nella strumentazione avvisa che si può iniziare il parcheggio assistito.

Una volta inserita la retromarcia, il guidatore dovrà soltanto accelerare o frenare: sarà infatti il Caddy a manovrare lo sterzo, mentre segnali acustici e informazioni visive sul display multifunzione aiuteranno a valutare le distanze con le altre auto.

Durante il parcheggio, la velocità massima consentita è di 7 km/h. Il sistema è in grado di frenare il veicolo in caso di urti imminenti e comunque la responsabilità del controllo della vettura è sempre del guidatore, in quanto la funzione di frenata del sistema Park Assist va intesa solo come uno strumento di supporto.

Le manovre sono ulteriormente agevolate dal sistema OPS di parcheggio ottico a 360°, che sfrutta  i più recenti sistemi radio e di radio navigazione per visualizzare graficamente la vettura dall’alto sul display a colori.

Grazie alle indicazioni grafiche (prima di colore giallo e poi rosso) che appaiono man mano che ci si avvicina a un oggetto, accompagnate da avvisi acustici, il guidatore può valutare la distanza del Caddy rispetto agli ostacoli presenti nella zona davanti e dietro il veicolo.

Il sistema Park Assist è disponibile sul Caddy – Van, Kombi o per trasporto passeggeri, con passo corto o lungo – al prezzo di 820 euro (IVA inclusa) e comprende i sensori di parcheggio Park Pilot anteriori e posteriori.

Pubblicità
Volkswagen Caddy
Tutto su

Volkswagen Caddy

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 30.216
    a 59.921 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 450
    a 485 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 183
    a 184 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.542
    a 1.709 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html