Volkswagen ID.Xtreme 01: a Locarno la concept più potente

Volkswagen ID.Xtreme 01: a Locarno la concept più potente
Pubblicità
A Locarno, Volkswagen presenta la ID. XTREME, un’elettrica per il fuoristrada basata sulla ID. 4 GTX
12 settembre 2022

La concept car, è stata sviluppata dal team di Andreas Reckewerth (Responsabile dei veicoli MEB) nel reparto Sviluppo Volkswagen. Il fuoristrada, ha un aspetto robusto e la potenza è maggiore rispetto alla versione ID. 4 GTX.

Infatti, con una migliore trasmissione sull’asse posteriore e degli adattamenti software sul controllo della trazione, la potenza è aumentata da 220 kW (299 Cv) a 285 kW (387 Cv) rispetto la versione GTX e la batteria usata ha una capacità di 82 kWh.

Per quanto riguarda l’esterno, il veicolo è stato studiato solo esclusivamente per il fuoristrada. Le ruote sono da 18 pollici, ha un paraurti più grande ed è più larga di 50mm, nel portapacchi è integrata una luce a LED e il sottoscocca in alluminio è completamente chiuso per poter proteggere i componenti dalle intemperie. Gli interni, invece,  sono ricoperti da numerose applicazioni in alcantara, con degli elementi di colore arancione per dare il giusto distacco dagli altri colori.

Oltre alla versione off-road, Volkswagen ha presentato anche un altro concept  con il nome di ID.5 GTX “Xcite”, sviluppato dai 14 migliori apprendisti delle sedi della Sassonia, Zwickau, Dresda e Chemnitz.

Robert Janssen, presidente del consiglio di amministrazione, ha affermato: "Una vera auto completamente elettrica sassone: con la ID.5 GTX 'Xcite', i giovani hanno dimostrato cosa possono fare con le conoscenze tecniche e la passione per le automobili. Come i suoi predecessori, questa show car è un simbolo della formazione di alta qualità e dell'alto livello di competenza della Volkswagen Sachsen.“

 

Per quanto riguarda le modifiche esterne, i passaruota sono stati modificati, i parafanghi anteriori e posteriori sono stati adattati e i battitacco sono stati allargati. Le vernici provengono dalla gamma di Volkswagen e Lamborghini e i cerchi forgiati in alluminio sono da 22 pollici. 

Gli interni, invece, sono stati completamente modificati e sono state utilizzate solo esclusivamente delle pelli vegane, questo per trasmettere  un messaggio di sostenibilità.

Infine, l’auto è stata dotata di un nuovo sistema audio digitale ed è equipaggiata con 10 amplificatori e un subwoofer, in grado di offrire una potenza totale di 2000 Watt.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Volkswagen ID.4
Tutto su

Volkswagen ID.4

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 44.990
    a 63.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 458 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 161
    a 163 cm
  • Bagagliaio da 543
    a 1.575 dm3
  • Peso da 1.987
    a 2.256 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html