Aziende

Volkswagen, stop alle consegne della Golf 8

-

Volkswagen ha interrotto le consegne della Volkswagen Golf 8 per via di un problema al software della chiamata di emergenza

Volkswagen, stop alle consegne della Golf 8

Stop alle consegne dell'ottava generazione della Volkswagen Golf: la casa di Wolfsburg ha disposto il fermo per via di un problema al software che controlla la chiamata di emergenza, sistema obbligatorio in Europa dal 2018. Volkswagen ha fatto sapere che deciderà nei prossimi giorni come gestire le vetture interessate: due vie possibili sono il richiamo delle auto o l'aggiornamento del software. 

La sofisticata tecnologia impiegata sulla Golf 8 - in testa gli aggiornamenti over-the-air dei software - ne aveva ritardato l'arrivo sul mercato. L'ottava generazione della Golf è equipaggiata con un virtual cockpit con funzioni avanzate; dei bug ai sistemi ne avevano fatto slittare il lancio. Volkswagen ha fatto sapere alla rivista tedesca Der Spiegel che i problemi alla chiamata di emergenza sono stati identificati per la prima volta durante un controllo della qualità. 

Volkswagen, riporta Der Spiegel, non è al momento al corrente del numero di esemplari interessati dal problema; l'aggiornamento del software dovrebbe essere pronto tra il 15 e il 21 giugno. Nel frattempo, la produzione della Golf 8 a Wolfsburg continuerà, ma le vetture saranno stoccate fino al momento in cui l'aggiornamento sarà disponibile. Il gruppo VW sta ricominciando gradualmente le attività nei propri siti produttivi dopo il fermo imposto per il Coronavirus; martedì, Volkswagen ha annunciato la cancellazione di un turno di una linea produttiva della Golf per via della scarsa domanda. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com