NAIAS 2016

Volkswagen Tiguan GTE Active Concept, offroad ma ibrida

-

Debutta al NAIAS 2016 una versione concept della nuova Tiguan che anticipa il modello GTE, sigla già adottata per Golf e Passat ibride

Volkswagen Tiguan GTE Active Concept, offroad ma ibrida

Volkswagen punta la carta dell'ibrido anche nel mercato dei SUV compatti presentando al NAIAS 2016 la versione concept Volkswagen Tiguan GTE Active Concept che coniuga la propulsione ibrida plug-in a velleità offroad più marcate rispetto a quelle che ispirano lo sport utility di Wolfsburg che a breve verrà lanciato nella seconda generazione

La sigla GTE, già adottata per le analoghe versioni di Golf e Passat, indica la presenza di un sistema ibrido che si avvale di un motore termico e di due motori elettrici che vanno a comporre un sistema 4WD attivabile anche nella sola modalità “full electric”. La potenza totale di sistema è di 225 CV.

La Tiguan GTE, grazie alle batterie da 12,4 kWh e al serbatoio per la benzina da 64 litri, ha un'autonomia, secondo il costruttore, superiore ai 930 km, mentre quella in modalità zero emissioni è di 32 km.

Oltre ad un allestimento estetico da offroader duro e puro, la Volkswagen Tiguan GTE Active Concept è la prima vettura Volkswagen ad essere dotata del nuovo sistema di infotainment presentato al CES di Las Vegas che ha appena chiuso i battenti che si basa su uno schermo da 9,2 pollici e riconoscimento gestuale. 

Secondo quanto anticipato da Volkswagen nel presentare la Tiguan GTE Active Concept, la nuova Tiguan arriverà nel corso del 2016 anche in una versione a passo lungo e 7 posti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Tiguan
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com