mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Volkswagen Virtus, la Polo berlina alla sudamericana

-

Prodotta in Brasile, punta ad affermarsi nella regione latino americana dove verranno lanciati venti nuovi modelli

Volkswagen Virtus, la Polo berlina alla sudamericana

Si chiama Volkswagen Virtus la nuova berlina che il marchio tedesco ha appena presentato in Brasile come nuova proposta per il mercato sudamericano.

Imparentata non solo stilisticamente con la Polo nel frontale e nell'abitacolo, dove debutta un nuovo sistema di assistenza alla guida sviluppato con IBM, la Virtus è una berlina lunga 4,48 metri con un generoso passo di 2,65 metri. Uno dei suoi punti di forza è il bagagliaio, che misura 521 litri

Dopo Golf e Polo, la Volkswagen Virtus è il terzo modello basato sulla piattaforma MQB ad essere lanciato nell'area del Sud America.

Con un investimento di 1,8 milioni di euro il Gruppo di Wolfsburg è determinato a riprendersi la leadership della regione. Saranno lanciati ben venti nuovi modelli a partire dal 2020, tra cui una gamma completamente rinnovata di pick-up e si punterà decisamente sui SUV prodotti in loco. Di recente Volkswagen ha ammodernato gli impianti di Anchieta, in Brasile, dove sono prodotte Polo e Virtus, e di Pacheco in Argentina, dove nascerà un nuovo SUV. 

  1 di 9  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Polo
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com