Volvo al Salone di Parigi 2012

Volvo al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore di Göteborg si presenta a Parigi con due importanti novità: la Volvo V40 Cross Country e la V40 R-Design
27 settembre 2012

La Casa svedese mette in mostra al Salone dell’Auto di Parigi (Pad. 1 , stand 531), in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, due novità assolute che vanno ad arricchire la gamma della recentissima V40.

In particolare si tratta della nuova Volvo V40 Cross Country, che rappresenta una variante crossover della compatta premium di segmento C svedese, caratterizzata da un’estetica dedicata e da una maggiore altezza da terra, oltre che dalla possibilità di dotare la vettura di trazione integrale.

Abbinabile ad una vasta scelta di motorizzazioni alimentate sia a benzina che a gasolio, la V40 Cross Country entrerà in produzione il prossimo mese di novembre, per arrivare sul mercato solo qualche mese più tardi.

 

Nello stand della Casa di Göteborg inoltre il pubblico ha la possibilità di scoprire anche la Volvo V40 R-Design, variante sportiva della hatchback svedese che si distingue per una serie di dettagli estetici volti a rendere più aggressivo l’aspetto della vettura.


Il pacchetto R-Design viene proposto per tutte le motorizzazioni attualmente disponibili per la V40, mentre la sportività alla guida è promessa da un assetto ribassato, che presenta un'altezza ridotta di 10 mm rispetto alla V40 di serie, mentre le sospensioni hanno guadagnato una taratura più rigida e le barre stabilizzatrici sono state aumentate di spessore.


 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità