Hyundai Ioniq 6: l'autonomia non è un problema [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Andiamo alla scoperta della nuova Hyundai Ioniq 6 che vanta, tra l'altro, un'autonomia dichiarata di 610 km, arrivando in pratica a pareggiare le possibilità di molte auto termiche. Con la ricarica a 800 V e interni spettacolari
6 ottobre 2022

La batteria da 77,4 kWh, abbinata alla silhouette scolpita aerodinamicamente, fornisce alla Hyundai Ioniq 6 un’autonomia elettrica stimata superiore a 610 km con una singola carica, con un consumo energetico WLTP stimato inferiore a 14 kWh/100 km. Ha un passo di quasi 3 metri (2.950 mm) e un abitacolo molto ergonomico e curato per migliorare il confort , per esempio con l'illuminazione sincronizzata con la velocità Dual Color Ambient Lighting e la EV Performance Tune-up, che aumentano ulteriormente l’esperienza di guida.

L’Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group consente la ricarica a 800 V ultraveloce dal 10 all'80% in soli 18 minuti. La Ioniq6 è disponibile con una gamma di motori e pacchi batteria in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, così come i due layout di motori elettrici, a trazione posteriore (RWD) con un singolo motore o integrale (AWD) con due motori. La configurazione top di gamma AWD a doppio motore produce una potenza combinata di 239 kW/325 CV e 605 Nm di coppia, capace di passare da 0 km/h a 100 km/h in 5,1 secondi.

La plancia modulare integra un display full-touch da 12 pollici per l’infotainment e un cluster digitale, anch’esso da 12 pollici, che ospita tecnologie evolute per un’esperienza digitale avanzata e personalizzabile sulla base delle esigenze dell’utente. Il sistema fornisce in tempo reale una mappatura dell'autonomia residua in base allo stato di carica del momento e dello stile di guida, ma anche il percorso migliore per includere una stazione di ricarica lungo il tragitto.

Come la Ioniq5, anche la Ioniq6 offre l’innovativa funzione Vehicle-to-Load (V2L) che consente ai clienti di fornire energia e caricare qualsiasi dispositivo elettrico; ideale per l’alimentazione di strumenti in casi di necessità, come durante un'interruzione di corrente, ma anche per il campeggio o attività all’aperto. La funzione V2L si attiva attraverso un adattatore accessorio da inserire nella porta di ricarica esterna, oppure utilizzando una seconda presa posizionata sotto il sedile posteriore – utile per ricaricare computer portatili, telefoni e altri dispositivi a bordo. Nel video di Valerio Nebuloni trovate una dettagliata descrizione di tutta la vettura. 

Ultime da Prove

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...
Hyundai Ioniq
Tutto su

Hyundai Ioniq

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 47.550
    a 62.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 486 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio 401 dm3
  • Peso da 1.850
    a 2.113 Kg
  • Segmento Due volumi
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html