corsi di guida

Lamborghini Winter Academy

Drifting school
-

Abbiamo partecipato alla tappa di Livigno dei corsi Lamborghini Academy scoprendo come il fatto di portare all'estremo un concetto paradossale, ovvero quello di guidare una belva da almeno 600 cv sulla neve, possa essere molto formativo e divertente

Lamborghini Winter Academy

La Lamborghini Academy non è il classico corso di guida. È qualcosa di molto speciale non solo per via delle auto che si utilizzano per migliorare la tecnica di guida ma anche perché il programma di corsi non prevede solo la velocità delle piste ma anche la neve ed il ghiaccio della montagna. Il tutto racchiuso in un evento di caratura mondiale, gestito direttamente dalla Casa madre con i suggerimenti di piloti e collaudatori che ogni giorno lavorano a Sant'Agata e vincono in tutto il mondo per tenere alto il nome della Lamborghini.

 

Un corso eccezionale, insomma, che nelle sue declinazioni invernali (Nagano JP, Aspen USA oltre a Livigno IT) assume una connotazione davvero speciale perché porta all'estremo il paradosso di guidare sulla neve auto con potenze che vanno dai 610 CV della Huracan ai 700 della Aventador.

lamborghini winter academy livigno (35)
Ecco le auto che abbiamo avuto modo di guidare

 

Numeri eccezionali che permettono alla trazione integrale ed alla erogazione "facile" (quando si va piano...) dei motori emiliani di offrire sensazioni incredibili, ma che vengono esaltati quadno la Lamborghini Accademia fa tappa sulle vere piste da Mondiale F1: chiusa la parentesi invernale, infatti, la Lamborghini Academy si sposta in Spagna sul circuito di Barcellona, proseguendo con le tappe di Dubai ed Indonesia, sul circuito di Sentul chiudendo in America non più sulle nevi di Aspen ma sull'eccezionale Circuito delle Americhe ad Austin Texas.

 

Come per l’Accademia, anche il calendario 2015 della Lamborghini Esperienza toccherà per la prima volta quattro continenti, dove sono previsti più di 20 appuntamenti nei circuiti più prestigiosi tra Europa, Stati Uniti, Asia e Australia. Lamborghini Esperienza è il primo passo per chi desidera avvicinarsi al mondo Lamborghini. L’attività si svolge all’interno di Driving Center o di circuiti adattati alla tipologia del programma con l’obiettivo di trasmettere la conoscenza dei valori del marchio e delle supersportive Lamborghini.

lamborghini winter academy livigno (49)
Una Huracan mentre "sbanda" sulla neve

 

La Lamborghini Accademia propone agli appassionati Lamborghini corsi di guida sia su pista (Track Accademia) sia su ghiaccio (Winter Accademia), ciascuno con due tipologie di programma, intensivo e avanzato, per muovere i primi passi verso il mondo delle competizioni. Il programma del corso rappresenta una vera e propria sfida per partecipanti, con sessioni multiple di allenamento articolate in differenti esercitazioni tra cui slalom, accelerazione, frenata e sovrasterzo.

 

Ogni giornata in pista è rivolta a un massimo di 24 partecipanti per il corso Intensivo e 16 partecipanti per l’avanzato, suddivisi in piccoli gruppi al fine di rendere l’esperienza di guida pienamente esclusiva.

 

I corsi di Esperienza e Accademia si inseriscono all’interno del programma di Lamborghini Squadra Corse, che dal 2013 garantisce un approccio integrato alle esperienze di guida Lamborghini fino all’ingresso nel mondo delle competizioni sportive, dal Lamborghini Blancpain Super Trofeo al GT3.

 

Per tutti i prezzi e le informazioni riguardo ai corsi basta visitare il sito squadracorse.lamborghini.com/it/accademia

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Aventador Coupé
Altri su Lamborghini Huracán Coupé
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini
Lamborghini