Novità

BMW Serie 2 Gran Coupé, debutto al Salone di Los Angeles 2019

-

Esordio al Salone di Los Angeles 2019 per la BMW Serie 2 Gran Coupé: ecco le foto del muletto diffuse dalla casa dell'Elics

La BMW Serie 2 Gran Coupé farà il suo debutto ufficiale a novembre, in occasione del Salone di Los Angeles 2019. La conferma è arrivata direttamente dalla casa dell'Elica, che ha diffuso alcune foto del muletto della versione inedita della Serie 2, che arriverà sul mercato nella primavera del prossimo anno.

BMW, dunque, sceglie di mostrare per la prima volta la nuova generazione della Serie 2 in una variante inedita, ispirata alle analoghe versioni delle "sorellone" Serie 4 e Serie 8. Il prototipo delle foto diffuse da BMW presenta un originale camuffamento, con tanto di QR Code che rimanda ad un indrizzo web su cui trovare anticipazioni sulla Serie 2 Gran Coupé.

Serie 2 Gran Coupé che sembra attingere dalla nuova BMW Serie 1, specie per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori; la firma luminosa posteriore, invece, segue gli stilemi adottati sulla X2 e sulla Serie 8. Osservando la fiancata, si notano i finestrini senza cornice e la spiccata elevazione del montante posteriore. All'interno della Serie 2 Gran Coupé troverà posto la stessa dotazione tecnologica della "sorellina" Serie 1.

Il prototipo della Serie 2 Gran Coupé nelle foto diffuse da BMW è quello della sportiva M235i xDrive, dotata di un propulsore 2.0 turbobenzina capace di sviluppare fino a 306 CV di potenza. La vettura vanta un differenziale sportivo posteriore Torsen e adotta il sistema di controllo di trazione Arb. Mutuata dalla i3s, questa tecnologia è integrata nella centralina del motore. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 2 Active Tourer
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW