Novità

Mercedes-AMG S 65 Final Edition al Salone di Ginevra 2019

-

Al Salone di Ginevra 2019, Mercedes-AMG presenta un’esclusiva edizione finale per la berlinona S 65 spinta dal V12 da 630 CV: 130 esemplari, colorazione dedicata e dettagli al top. Eccola in foto

Allo stand Mercedes del Salone di Ginevra 2019 non si parla solo di novità, ma anche di serie speciali: oltre alla SL Grand Edition e alla SLC Final Edition, sarà in mostra anche la potentissima AMG S 65 Final Edition. La berlinona più potente della Casa di Stoccarda è stata personalizzata con dettagli unici e sarà disponibile in soli pochi esemplari.

La Mercedes-AMG S 65 Final Edition
La Mercedes-AMG S 65 Final Edition

Nero con dettagli in bronzo

La AMG S 65 Final Edition verrà prodotta esclusivamente nella colorazione nera ossidiana lucida e, per distinguerla ancora di più da un “classico” esemplare, sono presenti tanti dettagli in bronzo opaco: i cerchi multirazze da 20”, la cornice delle prese d’aria laterali frontali, le minigonne e il contorno dell’estrattore dell’aria. Inoltre, sui montati posteriori è presente il logo personalizzato AMG e i terminali di scarico hanno una finitura in nero lucido che le conferisce un’aria ancora più aggressiva.

Tinta nero lucido e dettagli color bronzo per la AMG S 65 Final Edition
Tinta nero lucido e dettagli color bronzo per la AMG S 65 Final Edition

Abitacolo a tema

All’interno della AMG S 65 è lusso allo stato puro: la Final Edition ha i rivestimenti in pelle nappa nera con cuciture a contrasto color rame e, non potevano mancare, elementi in fibra di carbonio con striature di fili di rame per rimanere in tema. Dettagli colorati anche sui tappetini e le luci ambiente bronzee, mentre al centro della consolle è ben in mostra la targhetta con il numero dell’esemplare (in questo caso “1 di 130”) per sottolineare la tiratura limitata.

Su una Classe S non si rinuncia a niente: di serie anche sulla Final Edition c’è il tetto panoramico Magic Sky Control, la suite posteriore First Class, la consolle business con portabicchieri a temperatura controllata e i sedili regolabili elettronicamente con inclinazione dello schienale fino a 43,5°.

Interni super lusso e personalizzati con dettagli color rame
Interni super lusso e personalizzati con dettagli color rame

Prestazioni al top

Sotto il cofano della AMG S 65 si nasconde il super V12 da 6.0 litri in grado di erogare 630 CV e ben 1.000 Nm di coppia massima tra i 2.300 e i 4.300 giri/min. Come vi abbiamo accennato, di questa Final Edition ne verranno prodotte solamente 130 unità: il prezzo non è ancora stato dichiarato, ma sappiamo già che la Casa fornisce un telo copri-vettura con la scritta “AMG S 65 FINAL EDITION". La vedremo più da vicino al Salone di Ginevra 2019.

Sotto il cofano della Mercedes-AMG S 65 Final Edition c'è il V12 da 630 CV
Sotto il cofano della Mercedes-AMG S 65 Final Edition c'è il V12 da 630 CV

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe S
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz