Salone di Parigi

Peugeot 3008 ibrida al Salone di Parigi 2018 [Video]

-

Tra le novità di Peugeot al Salone di Parigi 2018 ci sono anche le inedite motorizzazioni plug-in hybrid per la 3008

Tra le novità portate da Peugeot al Salone di Parigi 2018 ci sono anche le inedite motorizzazioni plug-in hybrid della 3008 da 225 e 300 CV. Al motore PureTech è abbinato un cambio automatico a 8 marce, e-EAT8, specifico per le nuove propulsioni. 

Il powertrain della 3008 Hybrid è costituito, oltre che dal motore PureTech, da un'unità elettrica da 110 CV: Per migliorare l'efficienza dei passaggi tra il motore elettrico e quello termico, il convertitore di coppia presente nelle normali versioni termiche cede il posto ad una frizione umida multidisco. Queste modifiche consentono di aumentare la coppia di 60 Nm, per ottenere una ancora maggiore reattività.

Il conducente può poi scegliere di attivare l’inedita funzione Brake che permette di fare decelerare il veicolo senza agire sul pedale del freno. Agendo come freno motore, permette inoltre di ricaricare la batteria, come ad esempio in discesa. In modalità Drive basta un impulso indietro sul comando del cambio automatico “Shift and Park by wire” per inserire la modalità Brake.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 3008
Maggiori info
Peugeot