iaa 2013

Peugeot 3008 restyling

-

Completa le novità del Leone a Francoforte la Peugeot 3008 restyling, che eredita il nuovo linguaggio stilistico della Casa francese, proponendo un look più sofisticato

Peugeot 3008 restyling

La Casa del Leone completa il suo ventaglio di novità per il Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, con la Peugeot 3008 restyling che affiancherà nello stand del costruttore francese la nuova 308, la 308 R Concept, la 208 Hybrid FE Concept e la 5008 restyling. 

 

La 3008 restyling, come già avvenuto per la monovolume 5008, eredita il nuovo linguaggio stilistico della Casa d’Oltralpe, introducendo l’ormai tipica calandra a sbalzo cromata e gruppi ottici dalla nuova conformazione, più affusolati e filanti rispetto al passato, che includono sofisticate luci diurne a Led.

 

Inediti dettagli cromati impreziosiscono il frontale, a partire dalle modanature che circondano gli alloggiamenti dei fendinebbia dalla nuova conformazione, mentre la fiancata mette in mostra cerchi in lega dall’inedito design, disponibili con misure dai 16 fino ai 18 pollici. La zona di coda rimane sostanzialmente invariata rispetto al modello originale ad eccezione dei gruppi ottici che mettono in mostra una nuova disposizione delle luci interne.

 

Lievi modifiche anche all’interno dell’abitacolo dove si fanno notare nuovi materiali di rivestimento, inedite finiture metalliche e un pomello del cambio ridisegnato.

peugeot 3008 restyling 10
Al posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici

 

La gamma motorizzazioni a benzina della crossover francese offre il classico 1.6 VTi aspirato da 120 CV con cambio manuales (6,7 l/100 km, 155 g/km di CO2), oppure il più brillante 1.6 THP turbo da 155 CV disponibile con il manuale o con il più sofisticato sistema di trasmissione automatico (6,9 l/100 km e 159 g/km la versione manuale, 7,6 l/100 km e 175 g/km l’automatica), ma anche con il prestazionale 1.6 THP da 163 CV con cambio automatico a sei rapporti (8,4 l/100 km e 193 g/km).

 

Chi dovesse preferire le unità a gasolio invece può scegliere il parco 1.6 e-HDi da 115 CV con cambio manuale o robotizzato Etg-6 (4,2 l/100 km e 110 g/km di CO2 la versione manuale, 4,8 l/100 km, 125 g/km) e il più brillante 2.0 HDi da 150 CV con cambio manuale a sei marce (5,3 l/100 km, 139 g/km di CO2), oltre al top di gamma 2.0 HDi da 163 CV con sistema di trasmissione automatico a sei rapporti (6,1 l/100 km, 159 g/km).

peugeot 3008 restyling 7
All'interno spiccano nuovi materiali e inedite finiture

 

Rimane a listino anche la sofisticata versione Hybrid4 che prevede il 2.0 HDi da 163 CV abbinato ad un motore elettrico da 37 CV, in grado di erogare complessivamente 200 CV e 300 Nm. Equipaggiata di serie con il cambio robotizzato Etg-6, la 3008 Hybrid4 promette un consumo medio di gasolio di 3,4 l/100 km, con le emissioni inchiodate a 88 g/km.

 

Al momento non sono state comunicate informazioni in merito a prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 3008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot