Ginevra 2014

Salone di Ginevra 2014: come saranno le auto del futuro? Ce lo dicono le concept car

-

Salone di Ginevra 2014. Come saranno le auto di domani? Ce lo dicono le concept car, veramente tantissime quest'anno. Andiamo a scoprirle tutte, dalle più curiose a quelle più esclusive!

Salone di Ginevra 2014: come saranno le auto del futuro? Ce lo dicono le concept car

 

Salone di Ginevra 2014. Come saranno le auto di domani? Ce lo dicono le concept car, veramente tantissime quest'anno. Andiamo a scoprirle tutte, dalle più curiose a quelle più esclusive!

Monovolume e crossover a pioggia

Apre le danze Citroen con la C4 Catus Aventure, originale interpetazione in chiave “Indiana Jhones” della nuova monovolume francese con i paraurti gommosi.

 

I coreani, si sa, sono ossessionati dall'idea di sistemare tante persone in poco spazio. E così nasce la SsangYong XLV concept. Qui ci sono sette posti, ma l'ultimo sedile può scorrere tra la seconda e la terza fila per garantire la massima flessibilità!

 

I maestri della trazione integrale della Subaru invece sognano una nuova crossover con la Viziv 2. Design ispirato alla sportiva WRX, abitacolo da navicella spaziale e raffinato motore ibrido plug-in per respirare fino in fondo l'aria del futuro.

 

Anche i tedeschi della Volkswagen rimangono incantati dal mondo dei crossover e presentano la T-Roc. Ruote alte sì, ma anche tanta sportività grazie ad un design aggressivo che sa tanto di Audi. Saranno così le future Toureg e Tiguan?

Lexus pensa alle corse, Hyundai all'idrogeno

Lexus sogna ad occhi aperti un futuro nel motorsport con la RC F GT3, pronta a divorare gli avversari con l'enorme bocca da pesce cane anteriore. Peccato per la livrea, non esattamente aggressiva...

 

Quella dei crossover è proprio un'epidemia. Hyundai però guarda ancora più in là con la curiosa Intrado. Teconologia ad idrogeno fuel cell e interni da supercar dettano la strada dei futuri suv coreani.

 

Skoda, auto parsimoniosa, ma con poca personalità? Provate a dirlo alla VisionC, tutta spigoli e sportività. Forse è il momento che VW inizi a guardarsi le spalle...

 

A Hiroshima sognano la nuova citycar Mazda2 con la Hazumi che annuncia anche il nuovo piccolo 1.5 a gasolio dai consumi record. Finalmente un downsizing anche per i diesel Mazda.

 

Siamo i campioni del Mondo in F1 e non abbiamo una sportiva? Detto fatto. Infiniti anticipa la futura Q50 tutta pepe con la Eau Rouge. Sotto al cofano ? V6 biturbo benzina  da 568 CV.

Mini: addio alla portiera controvento della Clubman

Sparisce la tanto criticata e scomoda portiera controvento posteriore ma nome, filosofia e stile restano uguali. La nuova Mini Clubman è in arrivo. 

 

Ce la stanno facendo sudare ma alla fine sembra che stia arrivando per davvero. La Honda Civic Type-R abbandona i leggendari motori aspirati V-TEC ma sceglie un turbo con potenze da capogiro superiori a 280 CV. È abbastanza vistosa per i vostri gusti?

 

La TT è tutta nuova ma in Audi pensano già ad una variante estrema. È la TT Sport quattro concept, il suo 2.0 litri TFSI sprigiona qualcosa come 420 CV. Niente male per quattro cilindri vero?

Volvo e Maserati: le regine delle concept car

Tutti coloro che stanno aspettando la rinascita in grade stile del marchio Volvo sognano con la Concept Estate. Design mozzafiato e interni rivoluzionari per il prototipo che anticipa la futura XC90.

 

Non ci sono dubbi. È lei la regina delle concept car del Salone. Stiamo parlando della Maserati Alfieri, che celebra i 100 anni del Tridente anticipando una futura sportiva. Ci stiamo chiedendo... Cosa aspettano a metterla in produzione?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento