salone di monaco '21

Salone di Monaco 2021, Tutte le novità dalla A alla Z (live)

-

Oltre un anno di pausa per i Saloni dell'auto, ecco tutte le novità (non solo elettriche) che svelano le Case a Monaco 2021. Dalla Porsche sportiva BEV due porte, alle molte citycar del futuro. Assente Stellantis. Qui anche link per articoli e commenti Live, con video dalla fiera

Salone di Monaco 2021, Tutte le novità dalla A alla Z (live)

Parte il primo vero Salone dell'auto post-pandemia, per l'Europa. E' Monaco 2021. Ecco qui la sintesi di tutte le maggiori novità per le Case auto, con buona pace dei fan di brand italiani: Stellantis sarà una delle principali assenti (in compagnia di Case giapponesi).

Ci saranno però marchi tedeschi, francesi, asiatici e altri ancora. In questo elenco le maggiori novità annunciate o previste.

Audi

Il pezzo scenografico è la Grandsphere, futura ammiraglia elettrica con guida autonoma. Più vicine alla realtà A6 e-tron ed RS3, ma si attende anche altro a sorpresa.

BMW

La Casa di Monaco al Salone di Monaco. Sono quasi padroni di casa nel senso reale e portano belle vetture, elettriche: i4, iX e restyling iX3. Poi qualcosa di non comunicato, ovvero il concept futurista.iVision.e la iX5 a idrogeno.

Cupra

Al Salone di Monaco 2021 Cupra porta UrbanRebel, una preview di citycar e poi Born, lei sì la prima elettrica derivata dalla piattaforma MEB (la stessa di ID.3).

Dacia

Dacia porta a Monaco la Jogger e il Bigster, modelli di grande interesse per democratizzare realmente la mobilità con spina.

Hyundai

Non ci sono conferme esatte per i modelli Hyundai da scoprire a Monaco, probabile qualcosa a livello di concept elettrico o meglio, la cattiva Kona N termica..A questo link l'articolo aggiornato sullo stand.

Kia

A Monaco Kia porta la nuova Sportage pensata per l'Europa e la nuova EV6, elettrica.

Mercedes

Ricco lo stand di chi gioca in casa, pur se non come BMW. Concept EQXX a parte, ci sono EQE e la prima AMG elettrica derivata EQS: armi con cui Mercedes punta molto in alto, tra le elettriche.

Attese anche la Classe S ibrida plug-in, la GT Coupé 4, nuova SL e la Classe C All-Terrain. Non ultima, la incredibile Classe G a batterie.

Per i futuristi, anche la concept Mercedes che si guida con il pensiero, AVTR. Mentre per il top del lusso una Maybach SUV derivata EQS.

Mini

Allo Stand Mini del Salone 2021 è annunciata la Vision Urbanaut, concept per monovolume elettrico autonomo.

Porsche

La Casa di Stoccarda porta al Salone la Cayenne Turbo GT e i restyling di Macan e Taycan. Poi il pezzo forte: una concept car elettrica sportiva, erede pare della 718.

Renault

Al Salone di Monaco 2021 Luca de Meo a capo di Renault mostra la Megane E-Tech, in versione anche full electric per il futuro. Pezzo forte per il pubblico è però la Renault 5 elettrica.

smart

Di smart si attende il piccolo SUV con DNA cinese, Urbanaut Concept.

Volkswagen

In Volkswagen si mostra al mondo europeo la ID.5 GTX, elettrica, con spazio alla passione con Polo GTI e altro come la più piccola e cittadina delle ID.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento