La gamma ibrida Honda circola liberamente nell’Area C di Milano

La gamma ibrida Honda circola liberamente nell’Area C di Milano
Pubblicità
La gamma ibrida Honda può accedere liberamente all’area C del Comune di Milano senza pagare il ticket di ingresso richiesto
2 febbraio 2012

Punti chiave

La gamma ibrida Honda può accedere liberamente all’area C del Comune di Milano. Le importanti limitazioni al traffico previste all’interno della Cerchia dei Bastioni non coinvolgono infatti i modelli Honda Jazz, Insight e CR-Z, dotati di alimentazione ibrida benzina-elettrica. L’Area C corrisponde alla ZTL Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico.

Le telecamere rilevano il passaggio del veicolo solo in ingresso e trasmettono il dato a un elaboratore in grado di riconoscere il mezzo di trasporto e la tariffa Area C collegata.

In particolare hanno accesso libero: veicoli elettrici; moto e motorini e, fino al 31 dicembre 2012, veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL.

Ogni ticket per entrare nell’Area C ha durata giornaliera, ed un costo di 5 Euro. «Questo provvedimento non coinvolge però i veicoli ibridi che, non subendo alcuna restrizione alla circolazione nelle aree dei centri urbani, rappresentano un’alternativa più che valida alle vetture ad alimentazione tradizionale - sottolinea Alessandro Skerl, Direttore Generale Honda Automobili Italia - inoltre nel caso di Milano avendo l’ingresso nell’area C un costo di 5 Euro, il vantaggio di possedere un veicolo ibrido diventa anche economico oltre che pratico e funzionale. »

La gamma ibrida Honda si compone dei seguenti 3 modelli:

Jazz Hybrid, ibrida compatta dotata del sistema IMA (Integrated Motor Assist), composto da un motore a benzina da 1,3 litri i -VTEC accoppiato in parallelo a un piccolo motore elettrico, inserito tra il motore e il cambio CVT con batteria alloggiata sotto il vano di carico e capace di dichiarare consumi ed emissioni pari a 4,4 l/100 km e 104 g/km.

Insight, berlina che utilizza la motorizzazione IMA (Integrated Motor Assist) costituita da un motore di 1.3 litri a basso attrito come propulsore primario, un motore elettrico ultrasottile, una batteria compatta ed il cambio a variazione continua. Il risultato è una vettura in grado di contenere emissioni e consumi entro soglie di 101 g/km e 4,4 l/100 km.

CR-Z, coupe ibrida sportiva dotata di propulsore ibrido benzina/elettrico con trasmissione manuale a 6 marce ed unità termica i-VTEC da 1.5 litri abbinata al sistema ibrido parallelo IMA con emissioni di 117 g/km e consumi pari a 5.0 l/100km.

Leggi anche

Pubblicità
Cambia auto
Honda CR-Z
Tutto su

Honda CR-Z

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 22.000
    a 28.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 140 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso 1.245 Kg
  • Segmento Coupé
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html