A "muro" con una Tesla a 81 anni: la colpa non è dell'Autopilot

A "muro" con una Tesla a 81 anni: la colpa non è dell'Autopilot
Pubblicità
Pochi giorni fa, sul raccordo di Moncalieri, un 81enne è finito su uno spartitraffico con un Tesla. La colpa non è dell'Autopilot: l'uomo ha fatto tutto da solo. Non è grave e le cause della perdita di controllo sono ancora da definirsi
16 giugno 2020

È successo pochi giorni fa sul raccordo di Moncalieri, in direzione Torino. Una Tesla con alla guida un 81enne è finita contro uno spartitraffico: l'uomo è rimasto incastrato nelle lamiere dell'auto elettrica e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo dalla vettura. Sul posto è arrivato anche l'elicottero del 118, ma il paziente è stato comunque trasportato in ambulanza all'ospedale Cto di Torino in condizioni non gravi. Non ci sono stati altri mezzi coinvolti: il conducente sembra aver fatto tutto da solo, ma le cause della perdita del controllo sono ancora da chiarire.

In caso, è da scartare l'ipotesi Autopilot, il noto assistente alla guida del Marchio americano che, nell'ultimo periodo, è stato protagonista di un brutto episodio su un'autostrada in Taiwan, dove la Model 3 si è schiantata a tutto gas contro un TIR ribaltato in terza corsia (qui il video dell'incidente).

 

Foto di: TorinoSud e TorinoToday

Argomenti

Pubblicità