Alfa Romeo B-Suv, Imparato (CEO): arriva ad aprile 2024 [Render]

Alfa Romeo B-Suv, Imparato (CEO): arriva ad aprile 2024 [Render]
Pubblicità
Il nuovo B-Suv elettrico di Alfa Romeo dovrebbe arrivare ad aprile 2024
31 ottobre 2023

Nel 2024 dovrebbe arrivare la prima Alfa Romeo 100% elettrica, un B-Suv che usufruirà della piattaforma STLA Small del Gruppo Stellantis e che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe offrire un’autonomia di circa 400 km.

In occasione della Fiera di Auto e Moto d’Epoca, il CEO di Alfa Romeo - Jean Philippe Imparato - ha dichiarato ad auto.it che il nome della futura elettrica arriverà a dicembre di quest’anno e, molto probabilmente, sarà un nome italiano. Inoltre, Imparato ha dichiarato che la nuova crossover elettrica sarà disponibile verso aprile 2024

La futura elettrica, come anticipato, molto probabilmente usufruirà della piattaforma CMP/eCMP del Gruppo Stellantis. Infatti, l’attuale piattaforma (utilizzata ad esempio su Peugeot e-208, Citroen e-C4 o Opel Corsa-e) è equipaggiata con un motore elettrico anteriore che sviluppa una potenza di 156 Cv e 260 Nm, alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh che permette un’autonomia di circa 400 km e una potenza di ricarica in corrente continua che arriva fino a 100 kW (ricaricando la vettura dal 20 all’80% in meno di 30 minuti). 

Render Alfa Romeo B-Suv
Render Alfa Romeo B-Suv Auto-Week

Come possiamo osservare dal render realizzato da Auto-Week, la vettura potrebbe avere un design decisamente più accattivante rispetto alle altre vetture del Gruppo (Avenger e 600e): anteriore con la classica griglia triangolare del Biscione, un’illuminazione Full-Led che si sviluppa orizzontalmente e delle linee complessivamente nette

Infine, nella parte posteriore, potrebbe essere presente un piccolo spoiler e dei fanali che si ispirano a quelli di Alfa Romeo Tonale. Inoltre, il profilo della vettura sarà probabilmente simile a ciò che abbiamo già visto con Jeep e Fiat, dove le maniglie delle porte posteriori si integrano nel montante C.

Pubblicità